Raccogliere e autenticare firme per referendum, proposte di legge di iniziativa popolare e sottoscrizione liste

Servizio Attivo

A chi è rivolto

I maggiorenni iscritti nelle liste elettorali del proprio Comune interessati a firmare per referendum, proposte di legge di iniziativa popolare e sottoscrizione liste

Firme per referendum, proposte di legge di iniziativa popolare e sottoscrizione liste

...

Le sottoscrizioni delle liste dei candidati alle elezioni politiche e amministrative, le proposte di legge di iniziativa popolare e le proposte referendarie possono essere depositate presso l'Ufficio Elettorale del Comune (Legge 25/05/1970, n. 352).

Il Comune presso il quale sono depositati i moduli per la sottoscrizione organizza il servizio di autenticazione delle firme.

Pagina aggiornata il 15/03/2024