Biblioteca Civica

"Anna Frank"

Via Boves, 4 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN) - 
Tel. 0171.265555
biblioteca@comune.borgosandalmazzo.cn.it

seguici su  e su Instagram


CLICCANDO QUI PUOI EFFETTUARE

LA RICERCA NEL NOSTRO CATALOGO

La ricerca viene effettuata attraverso Librinlinea, catalogo collettivo delle biblioteche piemontesi: per effettuare la ricerca sul nostro catalogo, sul lato destro alla voce "Stai cercando in..." dovrete scegliere "Civica di Borgo S. Dalmazzo - TO0/HA". La disponibilità è aggiornata in tempo reale.

PALAZZO BERTELLO
La Biblioteca Civica di Borgo San Dalmazzo è ospitata nello storico palazzo dove era anticamente situata la fabbrica della Bertello. Percorrendo il corridoio al piano terra si possono osservare attrezzature d'epoca ed alcune belle immagini storiche dell'edificio compreso l'imponente mobile contenitore dell’Enciclopedia Treccani, ideato e realizzato nell’anno 1940 dall’artigiano Piero Einaudi (classe 1916) di Borgo San Dalmazzo su ordinazione del Cavaliere Enrico Bertello, fondatore dell’Istituto Grafico Bertello in Borgo San Dalmazzo.

LA BIBLIOTECA

Nel Comune di Borgo San Dalmazzo la Biblioteca Civica "Anna Frank" propone numerosi servizi che vanno dal tradizionale prestito di libri e film, alla disponibilità di quotidiani e riviste, all'innovativo servizio di prestito di e-reader, alla navigazione in internet, all'accessibilità ad una sala studio-incontro riservata ed attrezzata con LIM, all'organizzazione di laboratori, presentazioni letterarie, spettacoli e mostre.

ACCOGLIENZA
Gli operatori della Biblioteca accolgono gli utenti e prestano il loro servizio al fine di supportarli nell'iscrizione, nella scelta dei libri, nel servizio di prestito, ed impegnandosi a fornire informazioni di sorta circa le attività programmate e programmabili presso la struttura.

 

A disposizione nei pressi del punto di accoglienza, inoltre, vi sono l'emeroteca e la videoteca.

L’ampia dotazione documentaria, per la maggior parte accessibile direttamente sugli scaffali, è disposta secondo criteri intuitivi segnalati in modo chiaro.

L'ala centrale della Biblioteca è stata predisposta in modo tale da poter essere utilizzata quale sala adatta ad ospitare seminari, conferenze, dibattiti, incontri con autori, concerti, corsi didattici, incontri tematici, video-proiezioni. La capienza è di ottanta posti.

La Biblioteca dispone di un'area dedicata ai più piccoli. E' presente, infatti, una zona riparata e parzialmente insonorizzata dove i bambini possono "vivere" il primo contatto con il mondo dei libri e la Biblioteca. E’ il luogo ideale per genitori e figli, ove trascorrere momenti dedicati al relax ed alla cultura accanto ai propri figli ai quali è offerta l’opportunità di accrescere il bagaglio formativo, anche in compagnia d’altri bambini, in un ambiente protetto e fortemente stimolante. In quest'ala della Biblioteca vengono, inoltre, organizzate attività con le scuole e incontri a libero accesso di animazione del libro e della lettura, avvicinamento alle varie forme artistiche, racconti per i piccolissimi, attività espressive e creative. Sono a disposizione oltre a libri di ogni genere, enciclopedie, dizionari e riviste anche alcuni personal computer con programmi ludico-educativi destinati anche ai bambini con problemi di apprendimento.

   scopri tutti i SERVIZI DELLA BIBLIOTECA  

Per accedere ai servizi della Biblioteca è sufficiente iscriversi tramite un documento d’identità (è richiesta l’autorizzazione dei genitori per i minorenni). L’iscrizione è gratuita.
Si possono prendere in prestito tre volumi per volta per la durata di quindici giorni, prorogabili tre volte per uguale periodo. I servizi offerti dalla mediateca, il WI-FI, i punti di ascolto musica e utilizzo di videocassette e DVD sono gratuiti.

 Contatta la Biblioteca "Anna Frank" di Borgo San Dalmazzo

Direttore della Biblioteca: Dott.ssa Daniela Sarale

Tel. 0171 / 265555
mail: biblioteca@comune.borgosandalmazzo.cn.it

ORARIO INVERNALE
(in vigore dal 1° settembre al 30 giugno)
Lunedì: CHIUSO
Martedì: 9,30 – 12,30 / 15,00 – 19,00
Mercoledì: 9,30 – 12,30 / 15,00 – 19,00
Giovedì: 9,30 – 12,30 / 15,00 – 19,00
Venerdì: 9,30 – 12,30 / 15,00 – 19,00
Sabato: 9.30 - 12.30

ORARIO ESTIVO
(in vigore dal 1° luglio al 14 agosto)
Lunedì: CHIUSO
Martedì: 9,30 – 12,30
Mercoledì: 15,00 – 19,00
Giovedì: 9,30 – 12,30
Venerdì: 15,00 – 19,00
Sabato: 9.30 - 12.30
CHIUSURA ESTIVA: dal 15 al 31 agosto

Regolamento della Biblioteca Civica

Informativa privacy Biblioteca Civica

 

 

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri