In Biblioteca a Borgo San Dalmazzo con il Bando di Servizio Civile Universale.

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 29 gennaio 2024

banner

Descrizione

Il Comune di Borgo San Dalmazzo propone un interessante progetto di Servizio Civile dedicato a chi ha una fascia d’età compresa tra i 18 anni compiuti e i 28 anni.

Si tratta dell’impiego di due volontarie/volontari presso la Biblioteca Civica "Anna Frank" nell’attività denominata " Biblioteche integrate".

Il Servizio Civile è un’esperienza di cittadinanza attiva nella quale si acquisiscono conoscenze e saperi spendibili nel corso della vita e prevede l’erogazione di un assegno mensile di € 507,30.

Quella del Servizio Civile è un’esperienza di formazione intensa e stimolante, riconosciuta come competenza curriculare dagli enti pubblici e dagli operatori del terzo settore. Inoltre, è di norma compatibile con altre forme di lavoro e può sostituire attività di tirocinio universitario dando luogo al riconoscimento di crediti formativi.

Per la Biblioteca di Borgo San Dalmazzo è un sostegno indispensabile che si è consolidato negli anni, un arricchimento reciproco e un ottimo supporto per migliorare l’offerta dei servizi forniti alla cittadinanza grazie all’entusiasmo, alle competenze e alle idee innovative portate dalle giovani e dai giovani volontari di servizio civile.

Il servizio civile può rappresentare un importante banco di prova per i nostri giovani – afferma l’Assessora alla Cultura ed Istruzione Michela Galvagno – perché nel periodo che trascorreranno alla Biblioteca Civica “Anna Frank” avranno modo di lavorare a progetti stimolanti e di mettersi alla prova in un percorso che è sì di lavoro, ma anche di formazione. L’auspicio è che questa occasione possa rappresentare un’opportunità per aumentare la consapevolezza rispetto alle loro attitudini, desideri e progetti futuri”. Vi attendiamo per promuovere la cultura e per condividere i saperi!

Il Bando per la selezione degli operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale è aperto: la data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 FEBBRAIO 2024 - ore 14.00. 

Vi attendiamo per “fare cultura inseime” e per condividere i saperi!

Le domande relative a questo progetto devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it

 

Per informazioni:

 

https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Provincia di Cuneo - Ufficio Servizio Civile

C.so Nizza 21 – 12100 CUNEO

tel.0171/445.807 - 348.4991026

serviziocivile@provincia.cuneo.it  

https://www.provincia.cuneo.it/servizio-civile/index

 

Biblioteca Civica c/o Palazzo Bertello- Tel. 0171/265555 

E-mail: biblioteca@comune.borgosandalmazzo.cn.it

PEC: protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it  

Internet: https://www.comune.borgosandalmazzo.cn.it

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il lunedì 29 gennaio 2024, 14:42

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri