Aprono i punti di facilitazione digitale e prendono avvio gli incontri di presentazione

giovedì, 30 novembre 2023

Attuatori

Prende avvio il 4 dicembre il progetto “Reti di facilitazione digitale” nel Comune di Borgo San Dalmazzo. Il progetto è realizzato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese insieme al Comune di Cuneo, agli altri 52 Comuni del territorio consortile e al Comune di Mondovì, grazie al finanziamento di 370 mila euro che la Regione Piemonte ha messo a disposizione in qualità di soggetto attuatore della Misura 1.7.2 (missione 1, componente 1, asse 1) del Programma nazionale di ripresa e resilienza PNRR.

Martedì 12 dicembre alle ore 18.00, presso la sala comunale di Piazza della Meridiana, il Consorzio insieme all’Amministrazione comunale presenterà il punto di facilitazione, che sarà aperto settimanalmente il lunedì mattina dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.30, a disposizione di tutti i cittadini che vogliano supporto e accompagnamento per utilizzi di tecnologia necessari per accedere a servizi online e opportunità digitali (per esempio, effettuare una videochiamata, cambiare una password, accedere ai servizi online del proprio Comune di residenza o ai servizi digitali nazionali come l’anagrafe nazionale digitale, l’app IO o il sito dell’INPS, accedere ai servizi socio sanitari online come il fascicolo sanitario elettronico, le procedure per il cambio medico o per prenotare una visita medica, utilizzare le app scolastiche come il registro elettronico o la piattaforma per la mensa scolastica, ecc.). I cittadini vi potranno accedere liberamente o su prenotazione, contattando il numero 0171 1680375, che è anche fruibile via whatsapp per una chatbot che fornisce immediatamente una serie di servizi e informazioni di primo livello (ad esempio sullo SPID e le modalità per accedervi, la prenotazione di un biglietto del treno o di uno spettacolo, gestione di una casella pec o accesso al portale INAD, ecc.).

Ultima modifica avvenuta il venerdì 22 dicembre 2023, 11:50