Ondate di calore: prevenzione dei danni alla salute

martedì, 25 luglio 2023

sole caldo

La Regione Piemonte, in accordo con Arpa Piemonte, l’agenzia regionale per l’ambiente, ha predisposto la campagna informativa "CALDO? Istruzioni per l'uso", legata al servizio di previsione meteorologica delle ondate di calore, finalizzata alla promozione di comportamenti e precauzioni di autoprotezione per prevenire danni alla salute.

E' importante che la popolazione sia informata rispetto ai rischi collegati alle alte temperature che caratterizzano in queste settimane il meteo di molte località del Piemonte, e sia conoscenza degli stili di vita corretti per disincentivare comportamenti a rischio che possano mettere in pericolo soprattutto i soggetti più deboli: anziani, persone fragili e bambini.

Di seguito disponibile il materiale infomativo.

Ultima modifica avvenuta il martedì 25 luglio 2023, 15:28