Seggio elettorale

Descrizione

Entro il 31 ottobre 2022 è possibile presentare la domanda di iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale.

Il Presidente di seggio è la figura che organizza e coordina tutte le operazioni di voto e di scrutinio nel seggio elettorale assegnatogli dal Presidente della Corte d’Appello.

Per poter svolgere la funzione di Presidente di seggio è necessario essere inseriti nell’apposito Albo, che viene aggiornato annualmente. È costituito, oltre che da particolari categorie di soggetti (magistrati, avvocati dello Stato…) anche dai nominativi degli elettori che presentano apposita domanda di iscrizione, in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- buona condotta;
- età non superiore ai 70 anni;
- titolo di studio: scuola media di secondo grado di qualsiasi tipo;
- Di NON ESSERE (visti gli art. 38 del D.P.R. 361/1957e art. 23 del D.P.R. 570/1960):
o dipendente dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
o appartenente alle Forze Armate, in servizio
o medico provinciale o ufficiale sanitario
o segretario comunale o dipendente comunale presso l’ufficio elettorale

La domanda – scaricabile a questo link - può essere presentata con le seguenti modalità entro il 31 ottobre 2022:
- consegnata all’Ufficio Protocollo, via Roma 74
- invio alla seguente PEC: protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it

Info: Ufficio Elettorale – 0171/754122 - 0171754153

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 05 ottobre 2022 alle ore 12:17:54 per numero giorni 245

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