PATTO DELLA CITTÀ DI BORGO SAN DALMAZZO PER LA LETTURA

Per il secondo biennio consecutivo il Comune di Borgo San Dalmazzo, grazie alla realizzazione di iniziative di promozione alla lettura, rientra tra i Comuni italiani che hanno ottenuto dal Centro per il Libro e la Lettura, Istituto autonomo del Ministero della Cultura, la qualifica di “Città che legge”.

Tale qualifica prevede, tra l’altro, che l'Amministrazione Comunale si impegni a redigere e sottoscrivere il “Patto per la lettura”, uno strumento delle politiche di promozione del libro e della cultura, da condividere con istituzioni pubbliche e soggetti privati che individuano nella lettura una risorsa su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta a livello locale.

Con il “PATTO DELLA CITTÀ DI BORGO SAN DALMAZZO PER LA LETTURA”, approvato con Deliberazione di Giunta n. 216 del 19.10.2021, l’Amministrazione Comunale si impegna a promuovere, monitorare e sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso.

Tutti i soggetti che desiderano aderire al Patto (istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato con sede sul territorio di Borgo San Dalmazzo o che operino sul suo territorio) possono sottoporre la propria candidatura alla valutazione dell'Amministrazione Comunale preferibilmente entro il 15/11/2021, in modo da procedere alla sottoscrizione formale in seduta pubblica nel mese di dicembre 2021.

Inserito sul sito il giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 16:02:14 per numero giorni 914