Locandina

Descrizione

Domenica 3 ottobre torna "Un Borgo da scoprire": l'evento che rappresenta da qualche anno uno dei principali momenti per far conoscere e apprezzare i beni culturali della città di Borgo San Dalmazzo.
La giornata è organizzata dall'Associazione Santuario Monserrato con l'Assessorato alla Cultura e alle Manifestazioni, nell'ambito dei progetti "Città che legge" e "Amor mi mosse" e in collaborazione con il Tavolo delle Associazioni Culturali di Borgo, il Parco Fluviale Gesso e Stura e la Fondazione Opere Diocesane Cuneesi.
Guide specializzate illustreranno e approfondiranno storia e curiosità di alcuni beni cittadini e Luca Occelli interpreterà alcuni famosi brani tratti dalla Divina Commedia di Dante Alighieri. 
Le visite guidate saranno organizzate su due turni, con partenza alle 9.00 e alle 14.00 dall’ingresso del Comune in Via Roma e si svolgeranno a gruppi con massimo 25 partecipanti a turno.
(per info e prenotazioni https://www.eventbrite.it/ - 340 254 9768)
 
Novità di "Un Borgo da scoprire 2021" è la proposta pensata per le famiglie con bambini: presentazione itinerante del libro “Il Ghiro delle Meridiane” a cura di Michela Zuliani. Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 i bambini con le loro famiglie verranno accompagnati alla scoperta degli orologi solari e potranno inoltre partecipare ad un laboratorio creativo di disegno.
(per info e prenotazioni cultura@vallestura.cn.it -  347.151 8434) 

Creazione

Inserito sul sito il martedì 28 settembre 2021 alle ore 16:23:49 per numero giorni 934

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri