fondo SO.RRI.SO

Il Comune di Borgo ha aderito, con lo stanziamento di 6.000,00 €, al Fondo SO.RRI.SO. istituito dalla Fondazione Don Mario Operti. La funzione del fondo è duplice:

-fornisce la garanzia agli Istituti di Credito (Unicredit e Intesa San Paolo) per prestare liquidità a soggetti cosiddetti non bancabili e che hanno bisogno di un piccolo sussidio economico per evitare di cadere nella trappola della povertà.

- paga le spese di gestione per garantire il pre-ammortamento e per non far pagare il tasso d'interesse ai beneficiari.

Il Fondo è indirizzato al sostegno economico alle famiglie a rischio di impoverimento per la situazione venutasi a creare a seguito della pandemia e alle microimprese o lavoratori autonomi borgarini che necessitano di un sostegno economico per far rifiorire la propria attività.

Per informazioni e per presentare domanda rivolgersi all'ufficio Politiche Sociali 0171/754173

ufficio.assistenza@comune.borgosandalmazzo.cn.it

Ultima modifica avvenuta il venerdì 14 aprile 2023, 12:25

Inserito sul sito il martedì 27 luglio 2021 alle ore 13:21:19 per numero giorni 996