Consorzio ecologico cuneese - il 31 maggio apre il nuovo centro del riuso a cuneo

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 31 maggio 2021

logo

Descrizione

E’ attivo un nuovo servizio per i cittadini di tutti i Comuni del Consorzio Ecologico Cuneese: apre il 31 MAGGIO Cuneo in Via Morozzo 8 - Borgo San Giuseppe il Centro del Riuso. E’ un luogo dove si possono consegnare e ritirare quei beni usati in buone condizioni di conservazione che, scartati da alcuni, possono essere ancora utili per altri.

Si tratta di un progetto che coniuga la solidarietà sociale e il rispetto per l’ambiente: promuovendo la cultura del riuso e rendendo più semplici e regolamentate le occasioni di scambio di oggetti usati fra i cittadini si allunga il ciclo di vita dei beni durevoli, evitando che, ancora funzionanti ma magari inutilizzati, diventino rifiuti.

Chi ha in casa un bene usato ma ancora in buono stato e riutilizzabile, puó consegnarlo all’operatore del Centro del Riuso, che ne verificherà le condizioni e lo destinerà al riuso.

I beni consegnati verranno messi a disposizione di altri cittadini, che potranno visionarli anche consultando la  vetrina virtuale  disponibile a breve sul sito del CEC, www.cec-cuneo.it.

Per recarsi al centro del riuso, anche in ragione dell’attuale situazione pandemica, è obbligatoria la PRENOTAZIONE ON LINE da effettuarsi sul sito www.cec-cuneo.it.

Tutte le informazioni dettagliate sull'utilizzo, il regolamento e la modulistica sono disponibili SULLA PAGINA WEB www.cec-cuneo.it alla voce CENTRO DEL RIUSO

GLI ORARI DI APERTURA SU PRENOTAZIONE SONO:

per la consegna degli oggetti il lunedì, mercoledì e venerdì ore 9-12 e 14-17 e il sabato ore 9-13

per il ritiro degli oggettiil martedì e giovedì ore 9-12 e 14-17 e il sabato ore 13-17.

Si possono ritirare al massimo di 5 pezzi alla volta, con una frequenza non superiore a 4 prelievi al mese. In un primo periodo, per rendere fruibile da tutti il servizio, i pezzi ritirabili potranno essere inferiori.

Non sono ammessi indumenti, materassi e cuscini e grandi elettrodomestici. Si accettano invece, piccoli elettrodomestici funzionanti e max di 10 kg.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Consorzio (www.cec-cuneo.it) e chiamando gratuitamente il numero verde 800654300 (da telefono mobile utilizzare il numero 0171-697062).


Creazione

Inserito sul sito il lunedì 31 maggio 2021 alle ore 10:12:36 per numero giorni 1060

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri