Con il passaggio in zona arancione da giovedì 3 dicembre tornano i banchi non alimentari nel mercato settimanale

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 30 novembre 2020

Mercato settimanale area Bertello

Descrizione

Tornano, a partire da giovedì 3 dicembre p.v., anche i banchi NON alimentari nel mercato settimanale del giovedì con il passaggio in zona arancione della regione Piemonte. Si va così a completare l’offerta commerciale del mercato settimanale, limitato in zona rossa alle sole attività alimentari e che per questioni connesse alle criticità connesse alla gestione dell’emergenza rimane ancora temporaneamente collocato in Via Boves e Piazza Padre Martini ai fini di garantire agli avventori tutte le condizioni di sicurezza previste dalla normativa in vigore.

Con la riapertura completa del mercato tornano automaticamente in vigore i divieti di sosta e di transito in tutta l’area mercatale.

Si ricorda che dovranno essere osservate tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa in vigore ed in particolare:

 

  • evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale. Detto aspetto afferisce alla responsabilità individuale;
  • utilizzare idonee mascherine sia da parte degli operatori che da parte dei clienti;
  • da parte degli operatori:

 

 

o   messa a disposizione di prodotti igienizzanti per le mani, in particolare accanto ai sistemi di pagamento;

o   pulizia e disinfezione quotidiana delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di mercato di vendita;

o   uso delle mascherine obbligatorio, mentre l’uso dei guanti può essere sostituito da una igienizzazione frequente delle mani;

o   messa a disposizione della clientela di prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco;

o   nel caso di acquisti con scelta in autonomia e manipolazione del prodotto da parte del cliente, dovrà essere resa obbligatoria la disinfezione delle mani prima della manipolazione della merce. In alternativa, dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente.

o   in caso di vendita di beni usati: pulizia e disinfezione dei capi di abbigliamento e delle calzature prima che siano poste in vendita.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il giovedì 13 luglio 2023, 11:53

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 30 novembre 2020 alle ore 11:01:06 per numero giorni 1243

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri