Il Comune di Borgo San Dalmazzo informa la cittadinanza che, a partire da giovedì 11 dicembre 2025, il tradizionale mercato settimanale del giovedì sarà nuovamente collocato nel centro storico cittadino.
La decisione, assunta dalla Giunta Comunale, è frutto di un percorso di confronto con gli operatori ambulanti, i commercianti in sede fissa, i produttori agricoli e le associazioni di categoria, nell’ambito dei lavori del Distretto Urbano del Commercio (DUC). L’obiettivo è valorizzare il tessuto economico e turistico della città, garantendo al tempo stesso il rispetto delle normative di sicurezza.
Il mercato era stato temporaneamente trasferito in Area Bertello durante l’emergenza sanitaria da Covid-19. Oggi, grazie a un nuovo piano di sicurezza ampiamente condiviso con gli operatori stessi, si è giunti alla soluzione di riportare i banchi nel cuore della città.
La nuova collocazione avrà carattere temporaneo per sei mesi, periodo durante il quale saranno monitorati gli aspetti organizzativi e logistici. La cittadinanza è invitata a vivere questo ritorno del mercato nel centro storico come un’occasione di incontro per una nuova valorizzazione della città.
Si comunica inoltre che, a seguito di specifica richiesta dei concessionari, i mercati settimanali programmati per il 25 dicembre e per il 1° gennaio 2026 sono annullati.