Prosegue il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. A partire dalla seconda metà di novembre, i rilevatori incaricati da Istat (Istituto Nazionale di Statistica) stanno contattando le famiglie del Comune di Borgo San Dalmazzo che non hanno ancora compilato il questionario relativo all’edizione 2025.
I rilevatori operano su tutto il territorio comunale e sono riconoscibili grazie al tesserino identificativo. In caso di assenza, lasciano nella cassetta postale una cartolina informativa con i propri recapiti, così da consentire alle famiglie di fissare un appuntamento o richiedere assistenza.
Si rassicura la cittadinanza: l’attività dei rilevatori è ufficiale, regolata da Istat, e la compilazione del questionario è obbligatoria per legge. L’assistenza fornita è completamente gratuita.
Per qualsiasi dubbio o necessità, è possibile contattare l’Ufficio Comunale di Censimento (UCC) di Borgo San Dalmazzo al numero 0171 754 120. Tutti gli interni sono abilitati a fornire informazioni.