Dal 6 ottobre al 23 dicembre 2025 si svolgerà la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, condotto da Istat (Istituto Nazionale di Statistica). L’indagine coinvolgerà un campione rappresentativo di famiglie e individui su tutto il territorio nazionale, inclusa Borgo San Dalmazzo.
Il Censimento è uno strumento fondamentale per conoscere le caratteristiche strutturali e socioeconomiche della popolazione residente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e per confrontarle nel tempo e con altri Paesi. I dati raccolti contribuiscono a migliorare le politiche pubbliche e i servizi per i cittadini.
Nel Comune di Borgo San Dalmazzo, Istat ha selezionato un campione casuale di famiglie e individui che riceveranno una lettera nominativa con l’invito a partecipare al Censimento. Se hai ricevuto la comunicazione, sei parte del campione e sei tenuto a compilare il questionario online, facendo riferimento alla situazione familiare alla data del 5 ottobre 2025.
Dal 13 novembre, in caso di mancata compilazione, verrai contattato da rilevatori incaricati muniti di tesserino identificativo. L’assistenza alla compilazione è gratuita e garantita.
Partecipare al Censimento è un obbligo di legge.
Informazioni e contatti
Per assistenza e approfondimenti:
- Numero Verde Istat 1510 – attivo tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle 9:00 alle 21:00.
- Sito Istat
www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni/documentazione
www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni
- Ufficio Comunale di Censimento (UCC) – Borgo San Dalmazzo: 0171/754120 (tutti gli interni sono abilitati a fornire informazioni).