Come per gli anni passati, anche per il prossimo anno scolastico 2025/2026 l’iscrizione ai servizi di refezione, trasporto, preingresso, postuscita e doposcuola dovrà essere effettuata esclusivamente nella modalità ONLINE A PARTIRE DAL 1° MAGGIO 2025.
Sono tenuti ad effettuare l’iscrizione online ai servizi scolastici sia gli alunni che accedono ai servizi per la prima volta e non sono ancora in possesso del codice PAN sia gli alunni che hanno usufruito di uno o più servizi scolastici in questo o in un precedente anno scolastico e devono pertanto rinnovare l’iscrizione online per il nuovo anno scolastico e/o richiedere altri servizi.
Le iscrizioni saranno aperte dal giorno 01/05/2025 al giorno 31/05/2025. I genitori che intendano quindi aderire a uno o più servizi scolastici potranno collegarsi al sito del Comune di Borgo San Dalmazzo e dalla home page andare ai “Servizi in evidenza” e così accedere al portale web genitori “SpazioScuola”.
Sarà possibile iscrivere gli alunni ai servizi di refezione, trasporto, preingresso, postuscita e doposcuola. Sarà altresì possibile richiedere le riduzioni tariffarie per i servizi di refezione e trasporto basate sull’ISEE (limite ISEE a.s. 2025/26 € 8.500,00), le diete speciali e l’esenzione dal pagamento della mensa per i bambini in possesso di verbale ai sensi della L. 104/1992 e l’esenzione dal pagamento del trasporto per i possessori di carta BIP di Libera Circolazione. I documenti a supporto di tali richieste dovranno essere allegati seguendo la procedura online.
L’Ufficio Servizi Scolastici sarà a disposizione per informazioni o aiuto negli orari di apertura dell’ufficio, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 (ATTENZIONE NUOVA EMAIL: serviziscolastici@comune.borgosandalmazzo.cn.it; telefono: 0171 754 111-interno 8).
PUNTO DIGITALE FACILE
Se si necessita di supporto per l’accesso e la compilazione dell’iscrizione online, o comunque per qualunque pratica informatica, ricordiamo che il Comune ha aderito al progetto “Reti di facilitazione digitale” realizzato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese con finanziamento del PNRR e che i facilitatori digitali sono disponibili per supportare chiunque abbia bisogno di aiuto. L’elenco dei Punti Digitale Facile e gli orari di apertura sono disponibili al seguente link: https://www.csac-cn.it/Home/Pagine-del-Comune?ID=9623
Per prenotazioni: telefono e chatbot WhatsApp 0171/1680375 - e-mail info@retefacilitazionedigitale.it