Acclimatiamoci: uomo vs ambiente 2023

18 ottobre 2023

Giornate dell'Ambiente del Comune di Borgo San Dalmazzo

Ormai da diversi anni siamo di fronte a fenomeni climatici sempre più estremi, frequenti, devastanti e di una tale potenza mai vista prima. Secondo gli esperti e gli scienziati questi eventi si verificheranno sempre di più.

L’essere umano sta alterando il sistema naturale ed è proprio per questa ragione che a partire dall’anno 2022 il Comune di Borgo San Dalmazzo ha avviato l’organizzazione delle Giornate dell’Ambiente “Acclimatiamoci: Uomo Vs Ambiente”, per riflettere e sensibilizzare sulle responsabilità che ognuno di noi ha rispetto a questo argomento.

Vista l’attualità dell’argomentazione si ritiene importante riproporre anche nel 2023 l’organizzazione di tale evento: le giornate saranno volte a celebrare le meraviglie del nostro territorio e, contestualmente, dare voce alle criticità del territorio stesso con particolare attenzione, per l’anno in corso, al tema dell’“ACQUA”.

Questo evento darà la possibilità di confrontarsi sulle tematiche ambientali e di programmare azioni di sensibilizzazione, favorendo la creazione di strategie e di nuovi percorsi da intraprendere con il confronto e la collaborazione di molte realtà del territorio

L’evento si svolgerà nei giorni dal 18 al 21 ottobre 2023.

Comune di Borgo San Dalmazzo

Indirizzo: Via Roma, 74, 12011, Borgo San Dalmazzo CN, Italia

2023 18 ott

Data inizio Evento

2023 21 ott

Data fine Evento

ingresso gratuito

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Ultima modifica avvenuta il martedì 17 ottobre 2023, 08:28