Outdoor educaction – tra natura ed educazione

15 settembre 2023

evento inaugurale venerdì 15 settembre al Parco Grandis

La Fondazione CRC ha finanziato, nell’ambito del bando Explora, il progetto “Outdoor EducAction – tra natura ed educazione”, cofinanziato dal Comune di Borgo San Dalmazzo e gestito dalla Cooperativa Lunetica. L’idea progettuale mira a offrire nuove esperienze in natura rivolte alle giovani generazioni, ponendo attenzione alle categorie fragili, in particolare ai bambini con disabilità intellettiva e autismo, attraverso la scoperta del Parco Grandis. I beneficiari sono stati individuati tra le classi degli istituti scolastici di Fossano, Busca e Borgo San Dalmazzo e verranno coinvolti attraverso attività educative specializzate, svolte a contatto con la natura, nell’autunno 2023 e nella primavera 2024.
Questo il commento dell’Assessora ai Servizi Scolastici e alle Politiche Sociali, Michela Galvagno: “Abbiamo il piacere di ospitare sul nostro territorio, nella bellissima cornice del Parco Grandis, questo progetto di “educazione all’aperto”, rivolto agli alunni del nostro Istituto e di altre scuole della provincia, per educare all’inclusione, grazie alle attività proposte dalla Cooperativa Lunetica di Bra”.
Venerdì 15 settembre, a partire dalle ore 16.30, presso il Parco Grandis, si terrà l’evento inaugurale del progetto. Sono invitate tutte le famiglie e tutti i bambini, per un pomeriggio di giochi e divertimento in natura, all’insegna dell’inclusività.

Comune di Borgo San Dalmazzo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Via Roma, 74, 12011, Borgo San Dalmazzo CN, Italia

2023 15 set

Data inizio Evento

2023 15 set

Data fine Evento

Tipologia Evento

Evento culturale

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Ultima modifica avvenuta il martedì 12 settembre 2023, 12:27