“ebreo”, memo4345 dialoga con emanuele fiano

01 settembre 2023

Venerdì 1° settembre, ore 18:00, presso MEMO4345 (ex chiesa di Sant’Anna, a lato del Memoriale della Deportazione, stazione ferroviaria di Borgo San Dalmazzo), Emanuele Fiano presenta Ebreo. Una storia personale dentro una storia senza fine, edizioni Piemme. Dialogherà con l’autore Alessandra Soncin, componente del comitato di indirizzo di MEMO4345. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Architetto, scrittore, già consigliere comunale e presidente della Comunità ebraica a Milano ed ex deputato PD, Emanuele Fiano è da sempre impegnato a contrastare negazionismo e neofascismo. Attualmente è presidente del Comitato Scientifico di Fondazione Fossoli. Il padre, Nedo Fiano, è l’unico sopravvissuto della sua famiglia al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau.

Comune di Borgo San Dalmazzo

Indirizzo: Via Roma, 74, 12011, Borgo San Dalmazzo CN, Italia