stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Città di Borgo San Dalmazzo
Stai navigando in : Modulistica > Tributi
ap_elezioni.png
Tributi

 

Con la disciplina prevista dai commi da 816 a 836 della legge 160/2019, è stata prevista l'istituzione da parte dei comuni, delle province e delle città metropolitane, a decorrere dal 2021, del canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria

Con I successivi commi da 837 a 847 della legge 160/2019 e stata disciplinata l'istituzione da parte dei comuini, a decorrere dal 2021, del canone patrimoniale di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.

Il Comune di Borgo San Dalmazzo, con atto del Consiglio comunale nro 36 del 22/12/2020  ha istituito il Canone unico patrimoniale per le occupazioni  di suolo, sopra suolo e sottosuolo, per le esposizioni e installazioni a fini pubblicitari  per le occupazioni delle  aree mercatali

Il nuovo  canone  sostituisce :  il canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, il diritto sulle pubbliche affissioni, il canone per l'installazione dei mezzi pubblicitari e il canone di cui all'articolo 27, commi 7 e 8, del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, limitatamente alle strade di pertinenza dei comuni e delle province Esso è  comunque comprensivi di qualunque canone ricognitorio o concessorio previsto da norme di legge e dai regolamenti comunali e provinciali, fatti salvi quelli connessi a prestazioni di servizi.


Le domande di autorizzazione o concessione per occupazioni suolo pubblico devono essere inviate via mail all'indirizzo tributi@comune.borgosandalmazzo.cn.it o via PEC all'indirizzo protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it

Per le domande di concessione o autorizzazione di impianti e messaggi pubblicitari le domande dovranno essere direttamente inoltrate al SUE (SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA) reperibile al seguente link:



Canone unico mercati
Delibera Consiglio Comunale n36/2020
Modulo domanda occupazione
Regolamento canone unico
L'imposta municipale unica (IMU) o imposta municipale propria è un'imposta del sistema tributario italiano. Si applica sulla componente immobiliare del patrimonio e accorpa l'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF), le relative addizionali dovute in relazione ai redditi fondiari su beni non locati, l'imposta comunale sugli immobili (ICI).
Aliquote IMU 2020
Aliquote IMU 2021
IMU - Dichiarazione
IMU - Domanda rimborso
Addizionale Irpef 2020
Addizionale Irpef 2021
TARI - Dichiarazione
TARI - Domanda rimborso
Tariffe TARI 2020
TASI riguarda i servizi comunali indivisibili, cioè quelli rivolti omogeneamente a tutta la collettività che ne beneficia indistintamente, con impossibilità di quantificare l'utilizzo da parte del singolo cittadino ed il beneficio che lo stesso ne trae. Tra essi sono compresi, quindi, i servizi di: polizia locale, protezione civile, viabilità, manutenzione del verde pubblico, tutela dell'ambiente, del territorio, degli immobili comunali, del patrimonio storico, artistico e culturale, pubblica illuminazione, socio-assistenziali, cimiteriali e relativi alla cultura e allo sport. Insieme alle aliquote del TASI, il Comune dovrà approvare l'elenco dei servizi che verranno pagati con l'introito del nuovo tributo e le somme destinate a ciascuno di essi.
TASI - Istanza rimborso







Comune di Borgo San Dalmazzo - Via Roma, 74 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
  Tel: 0171.754111   Fax: 0171.754110
  Codice Fiscale: 00449510049   Partita IVA: 00449510049
  P.E.C.: protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it   Email: info@comune.borgosandalmazzo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.