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Città di Borgo San Dalmazzo
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Amministrazione Trasparente

Delibera A.N.A.C. n. 1310 del 28 dicembre 2016

Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016

Monitoraggio tempi procedimentali
Riferimento normativo: Art. 24, c. 2, d.lgs. n. 33/2013Art. 1, c. 28, l. n. 190/2012 Contenuti: Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali Aggiornamento: Dati non pi soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. 97/2016

Monitoraggio tempi procedimentali

SERVIZIO CULTURA-PERSONALE-SEGRETERIA-AFFARI LEGALI- ORGANI ISTITUZIONALI- DEMOGRAFICI-UFFICIO ELETTORALE COMUNALE

DENOMINAZIONE DEL PROCEDIMENTO TERMINE (giorni) EVENTO CHE DETERMINA L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Elenco atti e documenti da allegare all'istanza.
- Moduli da compilare e autocertificazioni
PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari di apertura
- Indirizzi e recapiti telefonici degli Uffici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare l'istanza
NOTE RESP. PROC. Rispetto dei tempi al 31/12/2014
Iscrizione alla Civica Biblioteca a vista Istanza informale Tessera nominativa   Biblioteca Civica Vedasi Regolamento Piero Rossaro 100%
Concessione in uso temporaneo del Civico Auditorium 30 Istanza di parte Atto di concessione Modulo domanda Ufficio Cultura Vedasi Regolamento Piero Rossaro 100%
Acquisizione di beni o servizi in economia 90 Determina a contrarre o lettera di invito a produrre offerta Aggiudicazione definitiva       Piero Rossaro 100%
Acquisizione di beni o servizi con i sistemi previsti dalle vigenti leggi Diversi e individuati dalla legge Determina a contrarre Aggiudicazione definitiva     Riferimenti: Decreto L.vo 163/2006 e s.m.i. Piero Rossaro 100%
Concessione di contributi per iniziative o attività culturali ordinari 89 dal 1aprile di ogni anno Acquisizione al protocollo di Istanza da presentarsi entro il 31 marzo di ogni anno Deliberazione della Giunta Comunale

modulo di domanda contributo ordinario
file in formato pdf [18 Kb]



modulo di domanda contributo straordinario
file in formato pdf [18 Kb]
 

Ufficio Cultura Vedasi Regolamento Piero Rossaro 100%
Rilascio attestazioni relativi ai tempi di espletamento del mandato 2 Istanza informale Attestato       Piero Rossaro 100%
Concessione del patrocinio comunale 30 Acquisizione al protocollo di Istanza formale Deliberazione della Giunta Comunale istanza in carta libera file in formato pdf[9 Kb] Ufficio Cultura Vedasi Regolamento Piero Rossaro 100%

Procedimento relativo all’emissione dell’ ordinanza-ingiunzione od ordinanza di archiviazione ai sensi dell’art. 18 legge 689/1981
180 Giorno successivo al ricevimento del rapporto di cui all’art. 18 della legge 689/1981 o, qualora ciò non sia previsto, il giorno successivo all’accertamento del mancato pagamento della sanzione in misura ridotta o, qualora detta modalità di pagamento non sia prevista, il giorno successivo alla contestazione della violazione Emissione ordinanza-ingiunzione od ordinanza-archiviazione     Legge n° 689 del 1981 Tutti i Responsabili di Servizio del Comune Non emessi
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SERVIZIO ANAGRAFE

DENOMINAZIONE DEL PROCEDIMENTO TERMINE (giorni) EVENTO CHE DETERMINA L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Elenco atti e documenti da allegare all'istanza.
- Moduli da compilare e autocertificazioni
PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari di apertura
- Indirizzi e recapiti telefonici degli Uffici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare l'istanza
NOTE RESP. PROC. Rispetto dei tempi al 31/12/2014
Trasferimento di residenza all’interno del Comune Immediato Istanza di parte Eventuale comunicazione
diniego dopo 45 giorni
Modulo dichiarazione residenza

Elenco documenti da presentare per cittadini comunitari

Elenco documenti da presentare per cittadini stranieri
Ufficio Anagrafe Comunicazione per i casi da sottoporre a controllo Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Trasferimento di residenza da
Altro Comune
Immediato Istanza di parte o d’ufficio Eventuale comunicazione
diniego dopo 45 giorni
Modulo dichiarazione residenza

Elenco documenti da presentare per cittadini comunitari

Elenco documenti da presentare per cittadini stranieri
Ufficio Anagrafe In caso di diniego ripristino della posizione anagrafica precedente Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Immigrazioni dall’estero di cittadino straniero Immediato Istanza di parte o d’ufficio Eventuale comunicazione
diniego dopo 45 giorni
Modulo dichiarazione residenza

Elenco documenti da presentare per cittadini comunitari

Elenco documenti da presentare per cittadini stranieri
Ufficio Anagrafe In caso di diniego ripristino della posizione anagrafica precedente Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Carta d’identità immediato Istanza di parte rilascio   Ufficio Anagrafe   Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Immigrazione dall’estero cittadino italiano iscritto all’AIRE Immediato Istanza di parte o d’ufficio Eventuale comunicazione
diniego dopo 45 giorni
Modulo dichiarazione residenza Ufficio Anagrafe In caso di diniego ripristino della posizione anagrafica precedente Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Emigrazione all’estero di cittadino italiano 5 Istanza d’ufficio Comunicazione di cancellazione   Ufficio Anagrafe Il procedimento si avvia al ricevimento della comunicazione consolare Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Trasferimento di residenza in altro Comune 5 Istanza d’ufficio comunicazione di cancellazione   Ufficio Anagrafe Il procedimento si avvia al ricevimento della comunicazione dal comune di trasferimento Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Certificati anagrafici immediato Istanza di parte rilascio   Ufficio Anagrafe   Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Certificati storici 10 Istanza di parte rilascio   Ufficio Anagrafe   Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Certificati anagrafici a mezzo posta 10 Istanza di parte invio   Ufficio Anagrafe   Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Rilascio carte d’identità anche su istanza di altri comuni 5 Istanza di parte rilascio   Ufficio Anagrafe Il procedimento si avvia al ricevimento del nulla osta del Comune Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Proroga validità su carta d’identità immediato Comunicazione all’interessato Apposizione timbro di proroga   Ufficio Anagrafe   Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Rilascio attestazioni soggiorno cittadini comunitari immediato Istanza di parte rilascio   Ufficio Anagrafe   Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Rilascio attestazioni soggiorno permanente cittadini comunitari 60 Istanza di parte rilascio   Ufficio Anagrafe   Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
Cancellazione cittadini per irreperibilità 60 Istanza d’ufficio cancellazione   Ufficio Anagrafe Il procedimento si avvia dopo un anno di accertamenti da parte della polizia municipale Ufficiale d'anagrafe
Agnello Letizia
100%
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SERVIZIO STATO CIVILE - ELETTORALE - A.I.R.E.

DENOMINAZIONE DEL PROCEDIMENTO TERMINE (giorni) EVENTO CHE DETERMINA L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Elenco atti e documenti da allegare all'istanza.
- Moduli da compilare e autocertificazioni
PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari di apertura
- Indirizzi e recapiti telefonici degli Uffici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare l'istanza
NOTE RESP. PROC. Rispetto dei tempi al 31/12/2014
Autorizzazione alla cremazione immediato Su istanza di parte Rilascio autorizzazione Domanda autorizzazione alla cremazione

Dichiarazione della volontà del defunto espressa dal/i congiunto/i
Ufficio Stato Civile La domanda sconta l'imposta di bollo Ufficiale dello Stato Civile Refforzo Liliana 100%
Autorizzazione alla dispersione delle ceneri 10 Si istanza di parte Rilascio autorizzazione Domanda di autorizzazione alla dispersione delle ceneri Ufficio Stato Civile La domanda sconta l'imposta di bollo e va presentata 10 giorni prima della dispersione Ufficiale dello Stato Civile Refforzo Liliana 100%
Trascrizione atti stato civile da altri comuni 2 Su invio atto da altro Comune Redazione atto       Ufficiale dello Stato Civile Refforzo Liliana 100%
Trascrizione atti stato civile dall’estero 30 Su invio atto dalle sedi diplomatiche o su istanza  Redazione atto In caso di presentazione da parte di un privato occorre far pervenire l’atto tradotto in italiano e debitamente legalizzato Ufficio Stato Civile   Ufficiale dello Stato Civile Refforzo Liliana 100%
Trascrizione atto matrimonio religioso 1 Su invio da parte del Parroco Redazione atto   Ufficio Stato Civile   Ufficiale dello Stato Civile Refforzo Liliana 100%
Pubblicazione matrimonio 30 Istanza di parte Pubblicazione o rifiuto Compilazione del modulo necessario all’acquisizione d’ufficio dei documenti necessari. In caso di matrimonio religioso occorre presentare la richiesta di pubblicazione rilasciata dal Parroco Ufficio Stato Civile   Ufficiale dello Stato Civile Refforzo Liliana 100%
Certificati ed estratti dello stato civile Immediato Istanza di parte o d’ufficio Rilascio certificato o estratto richiesto   Ufficio Stato Civile   Ufficiale dello stato civile Refforzo Liliana 100%
Riconoscimento paternità o maternità 30 Istanza di parte Redazione atto o rifiuto   Ufficio Stato Civile   Ufficiale dello stato civile Rosso Maria Elena 100%
Prestazione giuramento e trascrizione decreto concessione cittadinanza italiana Immediato Invio del Decreto da parte della Prefettura locale  Redazione atto   Ufficio Stato Civile   Ufficiale dello stato civile Rosso Maria Elena 100%
Attestazione cittadinanza cittadini stranieri diciottenni nati in Italia 120 Istanza di parte Attestazione sindacale Compilazione domanda e presentazione documentazione necessaria a dimostrare la continuità della residenza in Italia Versamento contributo € 200.00 Ufficio Stato Civile Occorre presentare la domanda entro il compimento del 19esimo anno di età Ufficiale dello stato civile Rosso Maria Elena 100%
Annotazione sentenze di divorzio o annullamento matrimonio Immediato Comunicazione del Tribunale Annotazione sui registri dello Stato Civile       Ufficiale dello stato civile Rosso Maria Elena 100%
Annotazioni dello stato civile 10 Comunicazione da tribunale o da altro comune Annotazione e comunicazioni all'anagrafe conseguenti       Ufficiale dello stato civile Rosso Maria Elena 100%
Autenticazione copie conformi all’originale Immediato Istanza di parte Autenticazione Presentazione della copia originale e della fotocopia da autenticare Ufficio Stato Civile   Funzionario Incaricato
Refforzo Liliana
100%
Autenticazione di firme Immediato Istanza di parte Autenticazione Presentazione del documento per cui viene richiesta l’autentica della sottoscrizione Ufficio Stato Civile Occorre firmare di fronte al funzionario che autenticherà la sottoscrizione Funzionario incaricato
Refforzo Liliana
100%
Rilascio certificati iscrizione nelle liste elettorali 1 Istanza di parte Rilascio certificato   Ufficio Elettorale Durante i periodi di consultazioni elettorali, verrà opportunamente reso noto l’ampliamento ad hoc dell’orario per l’emissione dei certificati Ufficiale elettorale
Rosso Maria Elena
100%
Iscrizione A.I.R.E. 10 Ricevimento Mod CONS01 dal Consolato o su richiesta direttamente all'ufficio Comunale Iscrizione A.I.R.E. Dichiarazione di trasferimento all'estero Ufficio A.I.R.E. In caso di presentazione della richiesta direttamente al l’ufficio comunale, occorrerà in ogni caso rendere la dichiarazione di residenza all’estero presso il Consolato competente. La pratica verrà perfezionata solo al momento della ricevuta del Mod Cons01 Ufficiale d’Anagrafe
Rosso Maria Elena
100%
Iscrizione nell'albo degli scrutatori Entro il 15 gennaio dell'anno successivo alla richiesta d'iscrizione Su istanza di parte Iscrizione nell'albo Presentazione della domanda compilata Ufficio Elettorale La domanda dev’essere presentata entro il 30 novembre dell’anno in corso Ufficiale Elettorale Rosso Maria Elena 100%
Iscrizione nell'albo dei presidenti di seggio Entro il mese di febbraio di ogni anno Su istanza di parte Iscrizione nell'albo Presentazione della domanda compilata Ufficio Elettorale La domanda dev’essere presentata entro il 31 ottobre dell’anno in corso Ufficiale Elettorale Rosso Maria Elena 100%
Iscrizione nell'albo dei Giudici Popolari Entro il 10 settembre degli anni dispari Su istanza di parte Iscrizione nell'albo Presentazione della domanda compilata Ufficio Elettorale La domanda dev’essere presentata entro il 31 luglio dei soli anni dispari Ufficiale Elettorale Rosso Maria Elena 100%
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SERVIZIO CONTRATTI-ATTIVITA’ SPORTIVE RICREATIVE E DEL TEMPO LIBERO-GIOVANI E SERVIZIO CIVILE-LAVORO- INFORMATICA-AGRICOLTURA-ELICICOLTURA-COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E SERVIZIO UNICO PER LA TENUTA DEL PROTOCOLLO INFORMATICO DELLA GESTIONE DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI-MANIFESTAZIONI E TURISMO

DENOMINAZIONE DEL PROCEDIMENTO TERMINE (giorni) EVENTO CHE DETERMINA L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Elenco atti e documenti da allegare all'istanza.
- Moduli da compilare e autocertificazioni
PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari di apertura
- Indirizzi e recapiti telefonici degli Uffici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare l'istanza
NOTE RESP. PROC. Rispetto dei tempi al 31/12/2014
Rilascio tesserino raccolta chiocciole in deroga ai limiti imposti dalla L.R. 32/1982 30 Istanza di parte Rilascio del tesserino Domanda in carta libera indirizzata all'Ufficio Agricoltura Ufficio Agricoltura   Dutto Marco 100%
Riconoscimento qualifica di imprenditore agricolo professionale o part-time 30 Istanza di parte
o dell’Ufficio tecnico
Rilascio del certificato Figure professionali, procedure e modulistica Ufficio Agricoltura Nell’ambito del procedimento possono essere richiesti un parere non vincolante alla Commissione agricoltura ed accertamenti Dutto Marco 100%
Assegnazione di orti pubblici 30 Rinuncia ad orto assegnato Deliberazione di assegnazione della Giunta Comunale Domanda di assegnazione Ufficio Agricoltura L’assegnazione ha durata quinquennale ed il titolare può rinunciarvi Dutto Marco 100%
Redazione verbali della Commissione Agricoltura a valenza endoprocedimentale 30 Istanza di parte Verbale della Commissione       Dutto Marco non pervenute istanze
Erogazione di contributi ordinari nei settori sport ed attività ricreative del tempo libero e manifestazioni prima fase
30
per l’invio alla Giunta Comunale
seconda fase
30
a decorrere dall’approvazione del riparto da parte della Giunta Comunale per la formulazione della determinazione di impegno di spesa
Istanza di parte Deliberazione di approvazione del riparto o di eventuale diniego Domanda di assegnazione Ufficio Sport Le domande vanno presentate entro il 31 marzo di ogni anno Dutto Marco 100%
Concessione in uso di locali e strutture 30 Istanza di parte Concessione Domanda di utilizzo Ufficio Manifestazioni   Dutto Marco 100%
Protocollazione atti e posta in arrivo 3 Istanza di parte Segnatura informatica Presentazione di documenti allo sportello, ovvero invio a mezzo posta elettronica certificata Ufficio Protocollo   Dutto Marco 100%
Pubblicazione di atti ed avvisi sul sito web istituzionale 30 Istanza di altro ufficio o servizio Pubblicazione web     Il termine potrebbe essere posticipato a causa di guasti tecnici indipendenti dalla volontà dell’ufficio Dutto Marco 100%
Irrogazione sanzioni ed emissione provvedimenti relativi ai contratti di concessione in gestione di impianti sportivi e ricreativi 30 D’ufficio Comunicazione epistolare       Dutto Marco nessuna sanzione erogata
Stipula contratti di appalto di lavori, forniture e servizi e compravendite immobiliari 60 Istanza di altro ufficio o servizio dopo consegna della documentazione da parte degli uffici Contratto       Dutto Marco 100%
Rilascio di informazioni e notizie in genere 30 Istanza di parte Comunicazione epistolare Domanda in carta libera indirizzata all'Ufficio Affari Generali Ufficio Protocollo   Dutto Marco 100%
Esame e /o rilascio di copie di documenti dell’archivio corrente 5 Istanza di parte Rilascio di autorizzazione o copia o diniego motivato Istanza di consultazione Ufficio Protocollo   Dutto Marco 100%
Esame e /o rilascio di copie di documenti dell’archivio di deposito 15 Istanza di parte Rilascio di autorizzazione o copia o diniego motivato Istanza di consultazione Ufficio Protocollo   Dutto Marco 100%
Svincolo polizze e fideiussioni 30 Istanza di parte o di altro ufficio o servizio Comunicazione epistolare Domanda in carta libera indirizzata all'Ufficio Contratti Ufficio Contratti   Dutto Marco 100%
Rimborso di somme comunque indebitamente pagate 30 Istanza di parte Comunicazione epistolare Domanda in carta libera o a mezzo posta elettronica Ufficio Protocollo   Dutto Marco non pervenute istanze
Nomina rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende o Istituzionali 30 D’ufficio Provvedimento sindacale di nomina       Dutto Marco nessuna richiesta di nomina
Concessione patrocinio nei settori sport ed attività ricreative del tempo libero e manifestazioni 30 Istanza di parte Deliberazione di approvazione del riparto o di eventuale diniego Istanza in carta libera Ufficio Sport/Manifestazioni   Dutto Marco 100%
Liquidazione spesa 30 Ricevimento fattura Provvedimento di liquidazione       Dutto Marco 100%
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SERVIZIO ECONOMATO E PROVVIDETORATO-I.V.A.-SETTORE SCOLASTICO E PARASCOLASTICO-PULIZIA LOCALI DI REFEZIONE SCOLASTICA-SERVIZI CIMITERIALI

DENOMINAZIONE DEL PROCEDIMENTO TERMINE (giorni) EVENTO CHE DETERMINA L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Elenco atti e documenti da allegare all'istanza.
- Moduli da compilare e autocertificazioni
PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari di apertura
- Indirizzi e recapiti telefonici degli Uffici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare l'istanza
NOTE RESP. PROC. Rispetto dei tempi al 31/12/2014
Inventariazione beni mobili 180 D’ufficio Delibera di Giunta     Stampe a tutti i consegnatari Varetto Michela 90%
Gestione pacchetto assicurativo 30 D’ufficio Determina di impegno e stipula contratti     Tempi stabiliti dalla legge per le singole procedure di gara Varetto Michela 100%
Acquisizione beni o servizi Diversi come da regolamento comunale o disposizione di legge Proposta o gara Messa a disposizione delle prestazioni o acquisizione e distribuzione del bene       Varetto Michela 100%
Utenze a rete diversi D’ufficio Stipula contratti       Varetto Michela 100%
Ammissione ai servizi scolastici 30 istanze Iscrizione ai ruoli Modulo richiesta Ufficio Economato Note esplicative:

Mensa scuola infanzia e primaria

Mensa scuola secondaria di 1° grado

Mensa scuola primaria "tempo normale"

Servizio trasporto
Varetto Michela 100%
Gestione rimborsi servizi scolastici 30 Istanze Determina Modulo richiesta Ufficio Economato I 30 giorni decorrono dalla data di scadenza dei relativi ruoli di riscossione trimestrali Varetto Michela 100%
Gestione morosità utenti servizi scolastici 60 Rilevazione utenti evasori Richiesta emissione ruolo da parte uff. tributi       Varetto Michela 100%
Gestione menù e diete speciali 7 Istanza utenti Invio comunicazione dietologi ditta appaltatrice Modulo richiesta per motivi etico-religiosi

Modulo richiesta per motivi di salute
Ufficio Economato Menù vigenti

Carta dei servizi

Regolamento Commissione mensa
Varetto Michela 100%
Rimborso per prodotti lattiero- caseari 10 Quantitativo consumo prodotti giornalieri Rendicontazione trimestrale       Varetto Michela 100%
Fornitura gratuita di libri di testo alunni scuole primarie Entro 30 dalla data di presentazione fattura Istanze delle cartolerie Liquidazione fatture delle cartolerie       Varetto Michela 100%
Ammissione soggiorni estivi 10 Istanza utenti Emissione ruoli Se attivato saranno pubblicati i moduli per accedere al servizio e saranno reperibili con collegamento ipertestuale Ufficio Economato   Varetto Michela Non attivato
Gestione sinistri 5 Istanza danneggiato Invio pratica completa di relazione tecnica al Broker Riepilogo documentazione da presentare Ufficio Economato   Varetto Michela 100%
Iscrizione albo operatori qualificati 30 Istanza della ditta secondo la modulistica stabilita da determina Inserimento nell’albo con cadenza semestrale Modulistica da presentare Ufficio Economato   Varetto Michela 100%
L.R. 28/2007 diritto allo studio I tempi sono determinati da delibera della Giunta Regionale Istanze da parte dell’utenza Determina / invio telematico dati alla Regione Piemonte Dal 2013 invio previsto solo on-line

Procedure previste dalla Regione Piemonte
  L’effettiva liquidazione delle somme spettanti è subordinata al trasferimento dei fondi da parte della Regione Varetto Michela 100%
Ammissione all’Asilo Nido Comunale 60 dal 31 aprile di ogni anno Acquisizione da parte del personale comunale del Nido di Istanza da redigersi su apposito modulo Comunicazione scritta Modulo istanza Asilo Nido Comunale
tel. 0171/269762
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00
Vedasi Regolamento Varetto Michela

100%

dal 1/09/2014 in concessione

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SERVIZIO FINANZIARIO

DENOMINAZIONE DEL PROCEDIMENTO TERMINE (giorni) EVENTO CHE DETERMINA L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Elenco atti e documenti da allegare all'istanza.
- Moduli da compilare e autocertificazioni
PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari di apertura
- Indirizzi e recapiti telefonici degli Uffici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare l'istanza
NOTE RESP. PROC. Rispetto dei tempi al 31/12/2014
Elaborazione bilancio di previsione – relazione revisionale e programmatica – bilancio pluriennale

120

D’ufficio Deliberazione consiliare Modulo richiesta accesso ai documenti amministrativi Ufficio Ragioneria Regolamento comunale accesso ai documenti ed agli atti amministrativi Brunella Dutto 100%
Variazione di bilancio e procedimenti di controllo equilibri 30 D’ufficio Deliberazione consiliare Procedimenti interni - non previste istanze di parte Non previste istanze di parte   Brunella Dutto 100%
Elaborazione rendicontazione annuale 120 D’ufficio Deliberazione consiliare Modulo richiesta accesso ai documenti amministrativi Ufficio Ragioneria Regolamento comunale accesso ai documenti ed agli atti amministrativi Brunella Dutto 100%
Procedimento gestionale di assegnazione risorse in sede di Piano Obiettivi annuali 20 D’ufficio Deliberazione di Giunta Comunale Procedimenti interni - non previste istanze di parte Non previste istanze di parte   Brunella Dutto 80%
Procedimento finalizzato al rilascio del parere di regolarità contabile sulle proposte di deliberazione e sulle determinazioni 10 Presentazione proposta deliberazioni e atti determinativi di accertamento entrate e di impegno di spesa Rilascio parere Procedimenti interni - non previste istanze di parte Non previste istanze di parte   Brunella Dutto 100%
Acquisizione fondi a finanziamento spese c/capitale e relativa rendicontazione 60 Comunicazione concessione contributi – pagamento delle relative spese finanziate – elaborazione ed invio rendiconto Determina approvazione rendiconto Procedimenti interni - non previste istanze di parte Non previste istanze di parte   Brunella Dutto 100%
Accensione mutui passivi per finanziamento spese di investimento 60 Approvazione progettazione definitiva dell’opera da finanziare Determina assunzione mutuo Non previste istanze di parte Non previste istanze di parte   Brunella Dutto no
Pagamento spese correnti 30 Liquidazione della spesa Emissione mandato di pagamento Presentazione delega a quietanzare e ritirare il mandato di pagamento file in formato pdf[8 Kb]

Comunicazione per la tracciabilità dei pagamenti

Autocertificazione di regolarità contributiva file in formato pdf [32 Kb]

Comunicazione dati per contributi file in formato pdf[14 Kb]
Ufficio Ragioneria Compatibilmente con la previsione dei flussi di cassa e nel rispetto delle misure organizzative previste dalla deliberazione GC 292/2009 Brunella Dutto 95%
Pagamento spese di investimento 30 Liquidazione della spesa Emissione mandato di pagamento Presentazione delega a quietanzare e ritirare il mandato di pagamento file in formato pdf[8 Kb]

Comunicazione per la tracciabilità dei pagamenti

Autocertificazione di regolarità contributiva file in formato pdf [32 Kb]

Comunicazione dati per contributi file in formato pdf[14 Kb]
Ufficio Ragioneria Compatibilmente con l aprevisione dei flussi di cassa e nel rispetto delle misure organizzative previste dalla deliberazione G.C. 292/2009 Brunella Dutto 85%
Flussi di cassa 15 Verifica dei flussi trasmessi dal tesoriere e contabilizzazione anche ai fini del monitoraggio per il patto di stabilità Emissione reversali – elaborazione ed invio certificazioni ministeriali Procedimenti interni - non previste istanze di parte Non previste istanze di parte   Brunella Dutto 100%
Agenti contabili 30 Presentazione conti da parte degli agenti contabili – parificazione – trasmissione alla Corte dei Conti Visto di conformità Procedimenti interni - non previste istanze di parte Non previste istanze di parte   Brunella Dutto 100%
Rilevazioni economico - patrimoniali 60 Conciliazione della contabilità finanziaria e di quella economico-patrimoniali Redazione conto del patrimonio Procedimenti interni - non previste istanze di parte Procedimenti interni - non previste istanze di parte   Brunella Dutto 100%
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SERVIZIO TRIBUTI E C.O.S.A.P.-COMMERCIO (con esclusione dei Servizi della Polizia Amministrativa e di quelli inerenti ai “Mercati e Fiere”)-ASSISTENZA E SERVIZI ALLA PERSONA-CASA

DENOMINAZIONE DEL PROCEDIMENTO TERMINE (giorni) EVENTO CHE DETERMINA L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Elenco atti e documenti da allegare all'istanza.
- Moduli da compilare e autocertificazioni
PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari di apertura
- Indirizzi e recapiti telefonici degli Uffici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare l'istanza
NOTE RESP. PROC. Rispetto dei tempi al 31/12/2014
Avvio attività di acconciatori SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso de
corsi 30 giorni
S.U.A.P.
Sportello Unico Attività Produttive
Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Apertura, trasferimento ampliamento attività di somministrazione alimenti e bevande 60 Istanza di parte Rilascio autorizzazione S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Avvio attività di panificazione SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Avvio attività di somministrazione alimenti e bevande in circoli privati SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Avvio attività di estetista SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Avvio di attività per l’esercizio di Bed & Breakfast SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Apertura trasferimento, ampliamento esercizio di vicinato SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Apertura, trasferimento, ampliamento media struttura di vendita 90 Istanza di parte Rilascio autorizzazione S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Avvio attività di agenzia di affari SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Avvio attività di gestione palestra SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Avvio attività forme speciali di vendita SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Apertura, variazione modifica esercizio di affittacamere SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Apertura, variazione modifica esercizio di albergo o residenza turistica-alberghiera o agriturismo SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Apertura, variazione, modifica strutture ricettive all’aperto SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Attività di vendita diretta di prodotti ricavati dalla propria azienda (produttori agricoli) SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Avvio attività di agenzia di viaggio SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Attività di rivendita di quotidiani e periodici in via esclusiva e non esclusiva SCIA Segnalazione di parte Silenzio assenso decorsi 30 giorni S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
Emissione provvedimento di ordinanza ingiunzione oper violazioni in materia di commercio 180 Verbale di contestazione di illecito da parte dell’autorità competente Ordinanza ingiunzione/archiviazione S.U.A.P. Ufficio Commercio   Fantino Marinella 100%
RIMBORSI (I.C.I. e TARSU, COSAP, CIMP):
comunicazione di riconoscimento o diniego (con estremi per la presentazione del ricorso) e richiesta di modalità nella restituzione
180 istanza di parte entro il termine di 5 anni dal giorno del versamento o da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione Determina di rimborso entro 180 gg. dalla domanda Domanda in carta semplice contenente CF del richiedente, motivazione del rimborso e importo richiesto
(non prevista specifica modulistica)
Ufficio Tributi Art. 1, commi dal 161 al 167 L.296/2006 Fantino Marinella 100%
ACCERTAMENTI (I.C.I., TARSU, COSAP, CIMP): emissione provvedimento 5 anni D’ufficio Avviso di accertamento entro i l 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati   Ufficio Tributi Art. 1, commi dal 161 al 167 L.296/2006 Fantino Marinella 100%
Comunicazione di ISCRIZIONE NEI RUOLI COATTIVI dei contribuenti che non hanno pagato ACCERTAMENTI entro i 60 gg. dalla notifica   D’ufficio entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello in cui il provvedimento è stato notificato   Ufficio Tributi Art. 1, commi dal 161 al 167 l.296/2006 Fantino Marinella 100%
Comunicazione di applicazione abbattimento 50% dell’I.C.I. su immobili inagibili a seguito di autocertificazione   Istanza di parte Applicazione della ricezione dall’istanza del contribuente   Ufficio Tributi   Fantino Marinella 100%
Comunicazione dichiarazione condizioni particolari soggettive ai fini ICI (uso gratuito, abitazione principale..)   Istanza di parte entro i termini di presentazione della denuncia dei redditi Accoglimento dell’istanza dall’anno di riferimento   Ufficio Tributi   Fantino Marinella 100%
Comunicazione di non utilizzo ai fini TARSU di unità immobiliari

 

 

 

  Denuncia di parte RUOLO PRINCIPALE TARSU   Ufficio Tributi Applicazione dell’esenzione dal bimestre solare successivo alla data della comunicazione del contribuente Fantino Marinella 100%
Applicazione di agevolazioni tributarie (riduzione TARSU) per fuori perimetro, agricoltori in perimetro, single… Immediata Denuncia di parte RUOLO PRINCIPALE TARSU   Ufficio Tributi Applicazione dell’esenzione dal bimestre solare successivo alla data della comunicazione del contribuente Fantino Marinella 100%
Costituzione in giudizio presso commissione tributaria 60 Deposito del ricorso da parte del contribuente atto di costituzione   Ufficio Tributi   Fantino Marinella 100%
Riesame, rettifica annullamento avvisi di accertamento 60 Istanza di parte Provvedimento di annullamento o rettifica   Ufficio Tributi   Fantino Marinella 100%
Rilascio autorizzazioni occupazione suolo pubblico 30 Istanza di parte Autorizzazione Domanda Ufficio Tributi   Fantino Marinella 100%
Emissione di provvedimento di ordinanza ingiunzione per violazioni in materia di COSAP e CIMP 180 Verbale dell’autorità competente Ordinanza ingiunzione   Ufficio Tributi   Fantino Marinella 100%
Stesura bando e provvedimento deliberativo di approvazione n.d. Legge Regionale 46/95 e s.m.i. Elaborazione graduatoria definitiva dei partecipanti   Ufficio Case Popolari Nell’ambito del procedimento fasi di competenza di ente esterno Fantino Marinella 100%
Assegnazione alloggi di edilizia residenziale su graduatoria 30 Ricezione trasmissioni di disponibilità da parte dell’ATC Determina di assegnazione   Ufficio Case Popolari   Fantino Marinella 100%
Decadenza dall’assegnazione di alloggio poplare 60 Segnalazione dall’ATC in ordine a cause di decadenza Ordinanza del Sindaco   Ufficio Case Popolari   Fantino Marinella 100%
Istruttoria domande di assegnazione alloggio E.R.P. in emergenza abitativa a seguito di procedura di rilascio dell’abitazione n.d. Istanza di parte Delibera di giunta   Ufficio Case Popolari   Fantino Marinella 100%
Istruttoria domande di assegnazione alloggio E.R.P. in emergenza abitativa a seguito di segnalazione inoltrata dai servizi sociali n.d. Segnalazione CSAC Delibera di giunta   Ufficio Case Popolari   Fantino Marinella 100%
Approvazione elenco fondo sociale morosi incolpevoli n.d. Trasmissione elenco soggetti da parte dell’ATC Delibera di Giunta   Ufficio Case Popolari   Fantino Marinella 100%
Rilascio tesserini di esenzione ticket sanitario 30 Istanza di parte Rilascio tesserino Domanda Ufficio Assistenza   Fantino Marinella 100%
Erogazione assegno nucleo familiare con tre figli minori 90 Istanza di parte Trasmissione nominativo beneficiario all’INPS Domanda Ufficio Assistenza   Fantino Marinella 100%
Erogazione assegno di maternità 90 Istanza di parte Trasmissione nominativo beneficiario all’INPS Domanda Ufficio Assistenza   Fantino Marinella 100%
Integrazione retta casa di riposo 90 Istanza di parte Comunicazione al Consorzio Socio Assistenziale di avvenuto impegno di spesa Domanda Ufficio Assistenza   Fantino Marinella 100%
Integrazione retta casa di riposo in struttura di altro Comune 90 Istanza di parte Comunicazione alla Struttura di avvenuto impegno di spesa Domanda Ufficio Assistenza   Fantino Marinella 100%
Rimborsi mensa e trasporto scolastico 30 Istanza di parte Comunicazione all’interessato Domanda Ufficio Assistenza   Fantino Marinella 100%
Esenzione e riduzione retta asilo nido 30 Istanza di parte Comunicazione all’interessato Domanda Ufficio Assistenza   Fantino Marinella 100%
Erogazione dei contributi relativi al fondo nazionale per il sostegno alla locazione ai sensi della L. 431/98 n.d. Istanza di parte Predisposizione degli atti amministrativi volti alla liquidazione dei contributi agli aventi diritto   Ufficio Assistenza Scadenza stabilita annualmente con fasi di competenza di ente esterno Fantino Marinella 100%
Agevolazione tariffe energetiche e gas 60 Istanza di parte Trasmissione al sistema operativo SGATE   Ufficio Assistenza   Fantino Marinella 100%
Riduzioni biglietti bus 30 Istanza di parte Rilascio blocchetti biglietti bus   Ufficio Assistenza   Fantino Marinella 100%
Concessione di contributi a organizzazioni no profit N.D. Istanza di parte Determinazione dirigenziale di impegno di spesa   Ufficio Assistenza Approvazione di delibera di Giunta antecedente alla determinazione Fantino Marinella 100%
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SERVIZIO TRASPORTI SCOLASTICI-PROTEZIONE CIVILE-ARTIGIANATO-DISCIPLINA DELLA VIABILITA’ E DEL TRAFFICO-COMMERCIO

DENOMINAZIONE DEL PROCEDIMENTO TERMINE (giorni) EVENTO CHE DETERMINA L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Elenco atti e documenti da allegare all'istanza.
- Moduli da compilare e autocertificazioni
PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari di apertura
- Indirizzi e recapiti telefonici degli Uffici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare l'istanza
NOTE RESP. PROC. Rispetto dei tempi al 31/12/2014
Autorizzazioni al Transito 30 Istanza utenti Provvedimento di autorizzazione Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale Stampe a tutti i consegnatari Andrea Arena 100%
Permesso di sosta per Invalidi 30 Istanza utenti Provvedimento di autorizzazione Richiesta permesso Polizia Locale   Andrea Arena 100%
Acquisizione beni o servizi Diversi come da regolamento comunale o disposizione di legge Proposta o gara Messa a disposizione delle prestazioni o acquisizione e distribuzione del bene       Andrea Arena 100%
Ordinanze 30 Istanza utenti Provvedimento finale Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale Stampe a tutti i consegnatari ed invio agli enti diversi Andrea Arena 100%
Transumanze 30 istanze Istruzione pratica Richiesta su apposita modulistica fornita dall'ASL - Servizio Veterinari Polizia Locale Invio ai comuni interessati Andrea Arena 100%
Passi Carrai 30 Istanze utenti Provvedimento di autorizzazione Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale Stampe a tutti i consegnatari Andrea Arena 100%
Autorizzazioni a manifestazioni sportive 30 Istanze Provvedimento di autorizzazione Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale Stampe a tutti i consegnatari ed invio agli enti diversi Andrea Arena 100%
Nulla osta per il rilascio dell’autorizzazione al transito dei trasporti eccezionali 30 Istanza Provincia di Cuneo Parere per la Provincia di Cuneo   Polizia Locale   Andrea Arena -------
Autorizzazioni alla sosta per medici in visita domiciliare 30 Istanza utenti Provvedimento di autorizzazione Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale Stampe a tutti i consegnatari Andrea Arena 100%
Rilascio pareri Ufficio Tecnico e Tributi 30 Istanza ufficio interessato dal provvedimento Parere   Polizia Locale   Andrea Arena 100%
Modifiche a regolamenti comunali N.D.   Delibera di Consiglio       Andrea Arena 100%
Iscrizioni per trasporto scuolabus 30 Istanza utenti Istruzione della pratica per accettazione o meno al servizio Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale   Andrea Arena 100%
Tesserini bus 30 Istanza utenti Rilascio di tesserini Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale Stampe a tutti i consegnatari Andrea Arena 100%
Ricorsi G.D.P. Diversi come da disposizione di legge Istanza GdP Controdeduzioni e costituzione in giudizio       Andrea Arena 100%
Residenze 30 Istanza uff. anagrafe Accertamento anagrafico       Andrea Arena 100%
Notifiche Diversi come da disposizione di legge Istanza enti esterni o uffici interni interessati Notifica     Invio all’ente/ufficio richiedente Andrea Arena 100%
Assegnazione posteggio per fiere Diverso come da regolamento comunale Istanza utenti Assegnazione posteggio Domanda Fiera Fredda

Domanda Fiera San Giorgio
Polizia Locale Stampe ed invio lettere di assegnazione posteggio Andrea Arena 100%
Concessioni posteggi su area pubblica Diversi come da regolamento comunale o disposizione di legge Autorizzazione amministrativa per commercio su aree pubbliche Rilascio concessione Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale   Andrea Arena 100%
Incidenti stradali 30 Istanza delle persone coinvolte o dalle compagnie assicuratrici Rilascio copie della documentazione Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale   Andrea Arena 100%
Ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici per disabili 30 Istanza utenti Rilascio di numero di autorizzazione Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale   Andrea Arena 100%
Commercio su area pubblica di armi da punta e da taglio 30 Istanza utenti
DIA
  Comunicazione su apposita modulistica Polizia Locale   Andrea Arena SCIA
Dichiarazione di inizio attività per attività di noleggio di veicoli senza conducente 30 Istanza utenti
DIA
  Cominicazione su apposita modulistica Polizia Locale Stampe a tutti i consegnatari ed invio agli enti diversi Andrea Arena SCIA
Dichiarazione di inizio attività per attività di rimessa veicoli 30 Istanza utenti
DIA
  Comunicazione su apposita modulistica Polizia Locale Stampe a tutti i consegnatari ed invio agli enti diversi Andrea Arena SCIA
Dichiarazione inizio attività sala giochi 30 Istanza utenti Provvedimento di autorizzazione Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale   Andrea Arena 100%
Dichiarazione installazione videogiochi 30 Istanza utenti
DIA
  Comunicazione su apposita modulistica Polizia Locale   Andrea Arena SCIA
Rilascio licenza attività di fochino 30 Istanza utenti Provvedimento di autorizzazione Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale   Andrea Arena 100%
Rilascio licenza direttore istruttore di tiro 30 Istanza utenti Provvedimento di autorizzazione Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale   Andrea Arena 100%
Noleggio con conducente 30 Istanza utenti Provvedimento di autorizzazione Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale   Andrea Arena 100%
Attività di pubblico spettacolo 30 Istanza utenti Provvedimento di autorizzazione Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale   Andrea Arena 100%
Autorizzazione allo svolgimento di spettacoli viaggianti 30 Istanza utenti Provvedimento di autorizzazione Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale   Andrea Arena 100%
Cessioni di fabbricato Registrazione immediata

 

Istanza utenti Rilascio di copia protocollata Comunicazione su apposita modulistica Polizia Locale   Andrea Arena 100%
Consegna documenti ed oggetti ritrovati N.D.   Invito e riconsegna   Polizia Locale Attività di ricerca Andrea Arena 100%
Revoca di concessioni posteggi di vendita 30   Provvedimento di revoca       Andrea Arena 100%
Annullamento d’ufficio di verbale in regime di autotutela N.D.   Determina       Andrea Arena 100%
Concessione rateizzazione a seguito di violazione del C.D.S. N.D. Istanza utenti Provvedimento di autorizzazione o diniego Richiesta su apposita modulistica Polizia Locale Analisi approfondita della pratica per verificare la presenza o meno dei requisiti Andrea Arena 100%
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SERVIZIO URBANISTICA-EDILIZIA PRIVATA-ATTIVITA’ DI DISTRIBUZIONE DEI CARBURANTI

DENOMINAZIONE DEL PROCEDIMENTO TERMINE (giorni) EVENTO CHE DETERMINA L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Elenco atti e documenti da allegare all'istanza.
- Moduli da compilare e autocertificazioni
PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari di apertura
- Indirizzi e recapiti telefonici degli Uffici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare l'istanza
NOTE RESP. PROC. Rispetto dei tempi al 31/12/2014
Permesso di costruire
(art. 20 DPR 6/6/2001 n. 380)
60 Data presentazione domanda Permesso di Costruire     Tempi intermedi:
- comunicazione avvio procedimento 10 gg da domanda
- istruttoria atti per integrazioni 15 gg da domanda
- istruttoria e proposta provvedimento 60 gg da domanda
- provvedimento finale (permesso o diniego) 15 gg dalla proposta provvedimento
Panizza Luciano 100%
Permesso di costruire - voltura
(art. 11 Regolamento edilizio)
30 Data presentazione domanda Voltura Permesso di Costruire       Panizza Luciano 100%
Denuncia inizia attività
(art. 23 DPR 6/6/2001 n. 380)
30 Data presentazione denuncia Provvedimento inibizione ad eseguire i lavori       Panizza Luciano 100%
Attività edilizia libera
(art.5 L. 22/5/2010 n. 73)
30 (?) Data presentazione comunicazione Provvedimento inibizione ad eseguire i lavori     Non stabilito alcun termine per legge Panizza Luciano 100%
Agibilità
(art. 25 DPR 6/6/2001 n. 380)
30 - 60 Data presentazione domanda Certificato agibilità     Ulteriori tempi:
- comunicazione avvio procedimento 10 gg da domanda
- istruttoria atti per integrazioni 15 gg da domanda
- agibilità tacita, dalla domanda, 30 gg con parere ASL su progetto e 60 gg con autocertificazione sostitutiva ASL
Panizza Luciano 100%
Piano esecutivo convenzionato
(art. 43 LR 5/12/1977 n. 56)
90 Data presentazione domanda Provvedimento di accoglimento       Panizza Luciano 100%
Autorizzazione paesaggistica
(art. 146 d.lgs 22/1/2004 n. 42 e l.r. 1/12/2008 n. 32)
100-105-120 Data presentazione domanda Autorizzazione paesaggistica     Tempi intermedi:
- trasmissione alla commissione locale per il paesaggio (CLP), trasmissione alla Soprintendenza progetto, relazione UTC e parere CLP 40 gg da domanda
- parere della Soprintendenza 45 gg da ricevimento atti
- provvedimento finale (autorizzazione o diniego) 20 gg da ricevimento del parere della Soprintendenza
- Nel caso la Soprintendenza non si esprima nel termine di 45 gg dal ricevimento degli atti, il Comune può indire conferenza servizi che si pronuncia entro 15 gg
- in ogni caso dopo 60 gg da ricevimento atti se Soprintendenza non si esprime Comune rilascia autorizzazione
- autorizzazione viene trasmessa A Soprintendenza e Regione e diventa efficace decorsi 30 gg da rilascio
Panizza Luciano 100%
Autorizzazione vincolo idrogeologico
(art. 3 l.r 09/8/1989 n. 45)
60 Data presentazione domanda Autorizzazione vincolo idrogeologico       Panizza Luciano 100%
Autorizzazione mezzi pubblicitari e tende
(art. 2 Regolamento comunale)
60 Data presentazione domanda Autorizzazione amministrativa     Progetto grafico comunale centro storico 30 gg silenzio assenso Panizza Luciano 100%
Autorizzazione pubblicità sanitaria
 
60 Data presentazione domanda Autorizzazione amministrativa       Panizza Luciano Non ricevuti
Autorizzazione impianti distribuzione carburanti
(l.r. 31/5/2004 n. 14)
90 Data presentazione domanda Autorizzazione amministrativa     Trascorsi 90 gg silenzio assenso Panizza Luciano 100%
Collaudo impianti distribuzione carburante
(l.r. 31/5/2004 n. 14)
90 Data presentazione domanda Verbale di collaudo       Panizza Luciano Non ricevuti
Certificato di destinazione urbanistica
(art. 30 DPR 6/6/2001 n. 380)
30 Data presentazione domanda Certificato di destinazione urbanistica       Panizza Luciano 100%
Certificato di destinazione urbanistica storico 30 Data presentazione domanda Certificato di destinazione urbanistica storico       Panizza Luciano 100%
Certificato urbanistico
(art. 5 LR 8/7/1999 n. 19)
60 Data presentazione domanda Certificato urbanistico       Panizza Luciano 100%
Certificato di idoneità abitativa
(art. 29 c. 3 d. lgs 25/7/1998 n. 286)
30 Data presentazione domanda Certificato di idoneità abitativa       Panizza Luciano 100%
Certificati edilizi e urbanistici 30 Data presentazione domanda Certificato     - Certificato tipo intervento edilizio
- certificato distanza chilometrica
- certificato avvenuto pagamento rate
- certificato svincolo cauzione
-certificato su pratiche archivio
-certificato consistenza alloggio per edilizia residenziale pubblica
Panizza Luciano 100%
Istruttoria ed inoltro alla Regione Piemonte di istanze per contributi per il superamento delle barriere architettoniche Nei termini previsti dalla Regione Piemonte Istanza di parte Comunicazione epistolare       Panizza Luciano 100%
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SERVIZIO OPERE PUBBLICHE-GESTIONE DEGLI IMMOBILI E DEGLI IMPIANTI-PATRIMONIO IMMOBILIARE-AMBIENTE

DENOMINAZIONE DEL PROCEDIMENTO TERMINE (giorni) EVENTO CHE DETERMINA L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Elenco atti e documenti da allegare all'istanza.
- Moduli da compilare e autocertificazioni
PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari di apertura
- Indirizzi e recapiti telefonici degli Uffici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare l'istanza
NOTE RESP. PROC. Rispetto dei tempi al 31/12/2014

DLgs n.152/06 - L.R. N.3/2003. autorizzazioni a scarichi civili esistenti, non allacciati alla pubblica fognatura, confluenti in acque superficiali, suolo o sottosuolo

90

Domanda

Autorizzazione

Elaborati grafici:
-planimetria catastale;
-planimetria punto di scarico e canalizzazioni;
-scheda tecnica fossa Imhoff
Ufficio Ambiente  

Giraudo Livio

Resp.le provvedimento
Ezio Lingero

30%

Manufatti contenenti amianto
60 Esposto Archiviazione / proroga;
ordinanza
Esposto / segnalazione scritta Ufficio Ambiente Fatti salvi tempi per pareri Arpa
 
Giraudo Livio

Resp.le provvedimento
Ezio Lingero

100%

Abbandono rifiuti
60 Segnalazione Conclusione procedimento;
proroga; ordinanza
Segnalazione scritta o telefonica Ufficio Ambiente Fatti salvi pareri/accertamenti Arpa Giraudo Livio

Resp.le provvedimento
Ezio Lingero

100%

inquinamento acustico - Legge 447/95 legge quadro sull`inquinamento acustico`` e decreti attuativi. L.R. 52/00 e Regolamento comunale
30 Esposto Conclusione procedimento; ordinanza   Ufficio Ambiente Previa acquisizione parere ARPA Giraudo Livio

Resp.le provvedimento
Ezio Lingero

100%

Inquinamento acustico -rilascio autorizzazione in deroga
15 Domanda Provvedimento di diniego / autorizzazione Regolamento comunale Ufficio Ambiente

Fatti salve interruzioni per integrazioni documenti

Giraudo Livio

Resp.le provvedimento
Ezio Lingero

100%

Disciplina insediamenti impianti radioelettrici – Regolamento Comunale
Autorizzazioni installazione
90 Domanda Autorizzazione Regolamento Comunale Ufficio Ambiente Previa acquisizione parere ARPA Giraudo Livio

Resp.le provvedimento
Ezio Lingero

100%

Autorizzazione coltivazione cave (L.R. 69/1978)

 

 

    Sportello unico attività produttive (S.U.A.P.) Previa acquisizione pareri enti e/o integrazione documenti Giraudo Livio Nessuna pratica
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PATRIMONIO

DENOMINAZIONE DEL PROCEDIMENTO TERMINE (giorni) EVENTO CHE DETERMINA L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Elenco atti e documenti da allegare all'istanza.
- Moduli da compilare e autocertificazioni
PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari di apertura
- Indirizzi e recapiti telefonici degli Uffici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare l'istanza
NOTE RESP. PROC. Rispetto dei tempi al 31/12/2014

Rinuncia prelazione alienazione alloggio in diritto di superficie
30 Domanda Deliberazione
Giunta Comunale
 

Ufficio Patrimonio

 

Fatte salve richieste integrazioni Giraudo Livio

Resp.le provvedimento Ezio Lingero
Nessuna pratica

Richiesta raccolta materiale legnoso e castagne boschi comunali
45 Domanda Deliberazione
Giunta Comunale
  Ufficio Patrimonio Fatte salve richieste integrazioni Giraudo Livio

Resp.le provvedimento Ezio Lingero
Nessuna pratica

Autorizzazioni interventi manutentivi migliorativi su fabbricati e impianti in concessione
30 Domanda Autorizzazione   Ufficio Patrimonio Fatte salve richieste integrazioni Giraudo Livio

Resp.le provvedimento Ezio Lingero
100%
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LAVORI PUBBLICI

DENOMINAZIONE DEL PROCEDIMENTO TERMINE (giorni) EVENTO CHE DETERMINA L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Elenco atti e documenti da allegare all'istanza.
- Moduli da compilare e autocertificazioni
PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari di apertura
- Indirizzi e recapiti telefonici degli Uffici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare l'istanza
NOTE RESP. PROC. Rispetto dei tempi al 31/12/2014

Provvedimento liquidazione fatture lavori manutentivi e servizi
60 Ricevimento fattura Liquidazione tecnica Fattura Ufficio Tecnico Comunale Previa acquisizione DURC regolare Ezio Lingero 90%

Approvazione stato di avanzamento
30 Ricevimento stato di avanzamento lavori Determina Documenti Contabili DPR 207/2010 redatti dalla Direzione Lavori

Fattura
Ufficio Tecnico Comunale Previa acquisizione DURC regolare Ezio Lingero 95%

Autorizzazione al subappalto
30 Domanda di subappalto Determina e autorizzazione -domanda di subappalto
-Autocertificazione subappaltatore requisiti D.Lgs 163/2006
-Contratto di subappalto

(non presente modulistica standard messa a disposizione dal Comune)
Ufficio Tecnico Comunale Fatte salve richieste integrazioni e previa acquisizione DURC regolare e verifica requisiti
 
Ezio Lingero Nessuna pratica
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SERVIZIO OPERE PUBBLICHE- GESTIONE DEL TERRITORIO - SERVIZI CIMITERIALI

DENOMINAZIONE DEL PROCEDIMENTO TERMINE (giorni) EVENTO CHE DETERMINA L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO PROVVEDIMENTO CONCLUSIVO PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Elenco atti e documenti da allegare all'istanza.
- Moduli da compilare e autocertificazioni
PER I PROCEDIMENTI A ISTANZA DI PARTE
- Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari di apertura
- Indirizzi e recapiti telefonici degli Uffici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare l'istanza
NOTE RESP. PROC. Rispetto dei tempi al 31/12/2014

Esecuzione di opere comportanti la manomissione di suolo comunale
 
20 Acquisizione al protocollo di richiesta da redigersi su apposito modulo (scaricabile dal sito del Comune) Atto di autorizzazione Modulo di richiesta

- planimetria dell'intervento
- il profilo longitudinale dell'intervento (qualora richiesto dall'Ufficio Tecnico Comunale)
- copia della quietanza di versamento della cauzione
- copia dell’eventuale autorizzazione da parte dell’A.C.D.A. per allacciamenti a fognatura ed acquedotto

- copia dell’eventuale nulla osta Soprintendenza Archeologica qualora l’intervento ricada in zona di medio – alto potenziale archeologico
- Al termine dei lavori richiesta di svincolo del deposito cauzionale prestato
Ufficio lavori pubblici - strade - aree verdi e territorio Vedasi regolamento Bruno Giraudo 100%

Concessione temporanea di attrezzature comunali destinate allo svolgimento di spettacoli, manifestazioni ed iniziative in genere
 
7 Acquisizione al protocollo di richiesta da redigersi su apposito modulo (scaricabile dal sito) Atto di concessione Modulo di richiesta

- documentazione comprovante lo scopo dell'associazione/Ente/Società

- eventuale copia della quietanza di pagamento della tariffa
Ufficio lavori pubblici - strade - aree verdi e territorio Vedasi regolamento Bruno Giraudo 100%

Provvedimento liquidazione fatture lavori manutentivi e servizi
 
60 Ricevimento fattura Liquidazione tecnica     Previa acquisizione DURC regolare Bruno Giraudo 100%

Approvazione stato di avanzamento
30 Ricevimento stato di avanzamento lavori Determina     Previa acquisizione DURC regolare Bruno Giraudo 100%

Autorizzazione al subappalto
30 Domanda di subappalto Determina e autorizzazione     Fatte salve richieste integrazioni
e Durc regolare
Bruno Giraudo 100%
Esumazioni/estumulazioni straordinarie/

traslazioni

30 A istanza di parte autorizzazione Fotocopia C.I. del/dei richiedenti

Domanda
Ufficio Servizi Cimiteriali l'autorizzazione è rilasciata solo nei periodi indicati nel regolamento ed entro 30gg dalla data del versamento Bruno Giraudo 100%
Concessione loculi/cellette prenotazione immediata A istanza di parte scrittura privata di concessione

Determinazione del Responsabile del Servizio in caso di rinuncia
Fotocopia C.I. del/dei richiedenti

Modulo istanza in bollo

Domanda di tumulazione provvisoria

Domanda di proroga tumulazione provvisoria

Domanda di rinuncia loculo/selletta mai utilizzati
Ufficio Servizi Cimiteriali La scrittura è perfezionata entro 30 gg dalla data dell'eseguito versamento (non dalla data dell'istanza) Bruno Giraudo 100%

Concessione di Aree cimiteriali e tombe di famiglia

renotazione immediata A istanza di parte Scrittura privata di concessione
 
Fotocopia C.I. del/dei richiedenti

Modulo istanza
(in bollo)


Manifestazione di volontà ad allargamento o restringimento del diritto di sepoltura
Ufficio Servizi Cimiteriali La scrittura privata è perfezionata entro 30 gg dalla data dell'eseguito versamento (non dalla data dell'istanza) Bruno Giraudo 100%
Rinnovo delle concessioni di tombe o loculi/cellette Immediata A istanza di parte Rinnovo della concessione Fotocopia della C.I. del/dei richiedente/i

Modulo di istanza
Ufficio Servizi Cimiteriali Perfezionamento della pratica entro 30 gg dalla data dell'eseguito versamento (non dalla data dell'istanza) Bruno Giraudo 100%
Voltura intestazione tombe Immediata A istanza di parte Voltura intestazione Fotocopia C.I. del/dei richiedenti

Dichiarazione degli eredi
Ufficio Servizi Cimiteriali Perfezionamento della pratica entro 30 gg. dalla data della dichiarazione Bruno Giraudo 100%
Trasporto salme Immediato A istanza di parte Autorizzazione Domanda per trasporto fuori Comune

Domanda per trasporto all'interno del Comune
Ufficio Servizi Cimiteriali Previa verifica della regolarità della domanda e della documentazione a corredo Bruno Giraudo 100%
Affidamento ceneri Immediata A istanza di parte Autorizzazione Fotocopia della C.I. del/dei richiedente/i

Domanda in bollo
Ufficio Servizi Cimiteriali Perfezionamento della pratica entro 30 gg dalla data dell'eseguito versamento (non dalla data dell'istanza) Bruno Giraudo 100%
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