stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Città di Borgo San Dalmazzo
Stai navigando in : Amministrazione Trasparente -> Altri contenuti -> Accesso civico -> Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
Amministrazione Trasparente

Delibera A.N.A.C. n. 1310 del 28 dicembre 2016

Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016

Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
Riferimento normativo: Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 / Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90 Contenuti: Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui presentata la richiesta di accesso civico, nonch modalit per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale Aggiornamento: Tempestivo

Oggetto
“L’obbligo previsto dalla normativa in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione”

Dove rivolgersi
Comune di Borgo San Dalmazzo
Segretario Generale
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Via Roma, 74 - 12011 Borgo San Dalmazzo CN
Tel. 0171.745119
mail: info@comune.borgosandalmazzo.cn.it
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00


Modalità di richiesta del cittadino
La richiesta di ACCESSO CIVICO (da prodursi utilizzando il modulo in calce):

  • deve essere indirizzata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Borgo San Dalmazzo,
  • può essere fatta da CHIUNQUE,
  • non è necessaria la MOTIVAZIONE,
  • è GRATUITA.

Può essere inviata

  • A mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) a: protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it
  • A mezzo posta ordinaria a: Comune di Borgo San Dalmazzo, Via Roma, 74 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
  • A mezzo fax al numero 0171.754 110
  • A mezzo consegna diretta a mano all’Ufficio Protocollo – Primo piano, Via Roma, 74 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)

Documentazione da presentare
Non occorre alcuna documentazione

Responsabile di procedimento
Il responsabile del procedimento è il Responsabile del Servizio competente per i dati, documenti e informazioni richieste

Contribuzione a carico del cittadino
Non ci sono costi a carico del cittadino

Tempi
La risposta deve essere formulata entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta esclusi i 10 giorni di sospensione qualora siano presenti controinteressati

Potere sostitutivo
In caso di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo.Il Responsabile del potere sostitutivo è il Responsabile del settore Servizi Informatici Sig. Marco Dutto – tel: 0171.754 114; e-mail: marco.dutto@comune.borgosandalmazzo.cn.it

Normativa di riferimento
Decreto legislativo n 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità. Trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, come modificato dal D. Lgs n 97/2016

 Amministrazione Trasparente
Comune di Borgo San Dalmazzo - Via Roma, 74 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
  Tel: 0171.754111   Fax: 0171.754110
  Codice Fiscale: 00449510049   Partita IVA: 00449510049
  P.E.C.: protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it   Email: info@comune.borgosandalmazzo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi luso dei cookies.Maggiori informazioni.