Delibera A.N.A.C. n. 1310 del 28 dicembre 2016
Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016
Oggetto
“L’obbligo previsto dalla normativa in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione”
Dove rivolgersi
Comune di Borgo San Dalmazzo
Segretario Generale
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Via Roma, 74 - 12011 Borgo San Dalmazzo CN
Tel. 0171.745119
mail: info@comune.borgosandalmazzo.cn.it
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Modalità di richiesta del cittadino
La richiesta di ACCESSO CIVICO (da prodursi utilizzando il modulo in calce):
Può essere inviata
Documentazione da presentare
Non occorre alcuna documentazione
Responsabile di procedimento
Il responsabile del procedimento è il Responsabile del Servizio competente per i dati, documenti e informazioni richieste
Contribuzione a carico del cittadino
Non ci sono costi a carico del cittadino
Tempi
La risposta deve essere formulata entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta esclusi i 10 giorni di sospensione qualora siano presenti controinteressati
Potere sostitutivo
In caso di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo.Il Responsabile del potere sostitutivo è il Responsabile del settore Servizi Informatici Sig. Marco Dutto – tel: 0171.754 114; e-mail: marco.dutto@comune.borgosandalmazzo.cn.it
Normativa di riferimento
Decreto legislativo n 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità. Trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, come modificato dal D. Lgs n 97/2016
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo |
Dati relativi ai premi |
Criteri definiti nei sistemi di misurazione e valutazione della performance per l’assegnazione del trattamento accessorio |
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura |
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe |
Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione |
Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance (art. 14, c. 4, lett. c), d.lgs. n. 150/2009) |
Pianificazione e governo del territorio |
Termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari |
Prevenzione della Corruzione |
Accesso civico |