Ripartono gli eventi organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Borgo San Dalmazzo

L’inizio dell’estate e il miglioramento della situazione emergenziale legata alla pandemia hanno permesso al Comune di Borgo San Dalmazzo di riproporre alla cittadinanza alcuni eventi culturali in presenza.
"Il Premio dedicato a Gian Franco Bianco- svoltosi lo scorso 3 giugno in Biblioteca- ha rappresentato l’avvio della stagione estiva organizzata dall’Assessorato alla Cultura. I libri ed il teatro- segnala la ViceSindaco e Assessore alla Cultura Roberta Robbione- sono i protagonisti degli eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi. Questi momenti nascono dal desiderio di valorizzare la cultura come messaggio positivo di ripartenza per tornare ad offrire alla cittadinanza rinnovate occasioni di incontro. Ringrazio coloro che hanno reso possibile questa programmazione e, in particolare, la Compagnia Il Melarancio, la Cooperativa Fiordaliso, la Fondazione Opere Diocesane Cuneesi, gli scrittori che presenteranno i loro libri e il personale della Biblioteca e dell’Ufficio Cultura".
Il calendario prevede alcuni incontri con autori locali presso la Biblioteca Civica ed eventi al Parco Grandis ed al Parco del Tesoriere.
I quattro momenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie si svolgeranno all’aperto offrendo l’opportunità di coniugare natura e cultura riappropriandosi, in sicurezza, di spazi rimasti a lungo non disponibili a causa dell’emergenza sanitaria.
Si consiglia, inoltre, di seguire il sito internet e la pagina Facebook del Comune sui quali verranno pubblicati eventuali ulteriori eventi attualmente in fase di definizione.