RILEVAZIONE STATISTICA SULLE FORZE DI LAVORO - 2021

Dal mese di luglio 2021 alcune famiglie del Nostro Comune saranno contattare da rilevatori incaricati dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) per partecipare alla rilevazione sulle "Forze di Lavoro".

Si tratta di una indagine conoscitiva essenziale per tutti noi: essa fornisce informazioni sugli occupati, sui disoccupati, su chi, pur non lavorando, sarebbe disposto a lavorare e su coloro che non sono in grado o non sono interessati a cercare lavoro (come casalinghe, pensionati, studenti, inabili).

Nel contesto dell’attuale emergenza sanitaria, l’Istat ha intrapreso misure finalizzate a rispettare le disposizioni governative o quelle eventualmente definite a livello regionale o locale a tutela della salute dei cittadini, pertanto le interviste saranno realizzate telefonicamente. L’eventuale somministrazione di interviste in presenza sarà possibile solo previo esplicito consenso.

La cittadinanza è invitata a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l’intervista che verrà condotta da un rilevatore/trice, che svolge per conto dell’ISTAT la raccolta dei dati ed è munito/a di apposito cartellino di riconoscimento.

Per maggiori informazioni:

- Numero Verde Gratuito: 800.123.508, dal lunedì la sabato, ore 8.30-21.00;

- Comune di Borgo San Dalmazzo, via Roma 74 - tel. 0171/754122 (UFFICIO STATISTICA) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Vedi Anche