Mercato ultramensile del 5 dicembre: planimetria e modifiche alla viabilità

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 215 del 19/10/2021 è stata disposta la sospensione della Fiera Fredda Nazionale della Lumaca per l’anno in corso.
Avrà comunque luogo per le strade cittadine il tradizionale mercato ultramensile con i dovuti accorgimenti dovuti alla gestione dell'emergenza sanitaria in corso.

Con la presente comunicazione si vuole rendere disponibile agli operatori del mercato e alla cittadinanza la planimetria relativa alla distribuzione dei posteggi e la specifica ordinanza per la disciplina della viabilità sul territorio comunale.
Nelle aree non espressamente interessate dalla collocazione dei banchi del mercato ove non vi sia specifica segnaletica di divieto di sosta, le auto potranno restare parcheggiate (Es. Via Bergia, Via Mafalda di Savoia, Via Bealera Nuova, Piazza Grandis, ecc).
E' in ogni caso vietato il transito veicolare in tutto il centro storico laddove questo possa direttamente o indirettamente interessare l'area mercatale.

Si ricorda infine agli operatori del mercato che per ragioni legate alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, con deliberazione della giunta comunale n.190 del 21/09/2021 si è stabilito che non vi sarà l’attribuzione in spunta degli eventuali posteggi non occupati al fine di evitare assembramenti all’interno dell’area mercatale e degli uffici comunali e per agevolare la possibilità di maggiori ed ulteriori aree cuscinetto interne alle vie e piazze interessate dal mercato.
Planimetria mercato ultramensile del 5 dicembre 2021
Ordinanza per la disciplina della viabilità