La borgarina Marta Bassino sul gradino più alto del podio nella prima gara di slalom gigante

La Coppa del Mondo di sci alpino è iniziata nel migliore dei modi per l’atleta borgarina Marta Bassino, che ha trionfato nella prima gara di slalom gigante sul traguardo di Soelden.

"E’ stato veramente emozionante poter assistere ad una vittoria così netta e meritata per la nostra Marta- commenta l’Assessore allo Sport Alessandro Monaco- purtroppo i tantissimi tifosi non hanno avuto modo di assistere insieme alla gara a causa delle misure anti epidemiche ma l’esultanza e l’entusiasmo che si sono percepiti in città sono straordinari. Complimenti a Marta per la sua straordinaria vittoria e la sua gara meravigliosa e perfetta. È un onore che un’atleta del suo calibro porti i colori del nostro Paese e della nostra Città in alto nel mondo, siamo molto orgogliosi di quello che sta facendo e le auguro di continuare a trionfare sempre più in alto".

Da parte dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza intera vanno a Marta i più sinceri complimenti ed un propiziatorio in bocca al lupo per il prosieguo della stagione sportiva.