Emergenza sanitaria Coronavirus - Riattivato Il Centro Operativo Comunale (COC)

In riferimento all’evoluzione dell’emergenza Coronavirus il Sindaco di Borgo San Dalmazzo ha riattivato il Centro Operativo Comunale, la struttura che gestisce gli strumenti e i mezzi messi a disposizione dal Comune e le procedure di utilizzazione dei volontari.

Particolare attenzione sarà rivolta alle persone risultate positive al virus per soddisfare eventuali necessità di approvvigionamento alimentare ed ogni eventuale problema connesso agli obblighi di isolamento.

Nei prossimi giorni la struttura provvederà a contattare i soggetti identificati mediante le comunicazioni inviate al Comune dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’A.S.L. CN1 per sincerarsi delle loro condizioni.

Restano attivi negli orari di ufficio i numeri telefonici del centralino comunale (0171 754111) e del Comando della Polizia Locale (0171 754170).

Il Comune si avvarrà del supporto dei volontari appartenenti al Gruppo Comunale di Protezione Civile- AIB, della Croce Rossa e delle varie associazioni di volontariato per intervenire in soccorso delle necessità manifestate.

Si raccomanda vivamente, considerato il costante aumento dei contagi, il rispetto delle norme di prevenzione sanitaria, ed in particolare sull’uso delle mascherine di protezione delle vie respiratorie e del rispetto delle distanze di sicurezza interpersonali.