CONSEGNATI GLI ATTESTATI DI RINGRAZIAMENTO PER I VOLONTARI A.N.P.PE. IMPEGNATI NEL SERVIZIO SCUOLE

Raccogliendo l’istanza di collaborazione della Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria (A.N.P.Pe.) nell’estate 2020 l’Amministrazione Comunale, per mezzo del Servizio Polizia Municipale, ha ritenuto di valorizzare l’impegno e la disponibilità dei volontari A.N.P.Pe. per mezzo di apposita convenzione per lo svolgimento di servizi volti a migliorare la sicurezza urbana nel territorio comunale tra cui il preziosissimo servizio di salvaguardia dell’incolumità degli scolari al plesso di Via Giovanni XXIII.

Si tratta di tre cittadini: il Sig. Pasquale Pesante, il Sig. Gerardo Feleppa e ed il Sig. Renzo Sechi che per mezzo del Presidente dell’Associazione Sig. Iecle Antonio Michele, con costanza e spirito di partecipazione attiva alla vita ed alle necessità del proprio territorio, hanno impegnato  alcune ore della loro giornata al servizio del prossimo e, nel caso specifico, come ha sottolineato il Sindaco Gian Paolo Beretta «per un alto e nobile scopo quale la salvaguardia e la sicurezza dell’incolumità di scolari della Scuola Primaria Plesso "Don Luciano di Via Giovanni XXIII".

Riconoscibili dal loro cappellino e dalla pettorina azzurra, la loro attività è stata molto apprezzata dai genitori e per testimoniare la gratitudine dell’Amministrazione Comunale, questa mattina martedì 22 giugno 2021,  il sindaco Gian Paolo Beretta con gli assessori Giuseppe Bernardi e Anna Bodino e con la presenza del Comandante della Polizia Municipale, ha consegnato ai tre volontari un attestato di ringraziamento per la meritoria attività portata avanti al servizio del prossimo «per un nobile scopo- si legge nell’attestato - quale la salvaguardia e la sicurezza degli scolari, esempio di civismo e partecipazione».